210 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ex Fiorentina Keirrison riparte dalla Thailandia

L’attaccante brasiliano, che fu acquistato dal Barcellona e che giocò con la Fiorentina nel 2010, finisce in Thailandia, dove giocherà con il Buriram United.
A cura di Alessio Morra
210 CONDIVISIONI
Immagine

Il nome di Keirrison lo ricordano bene i tifosi della Fiorentina, e probabilmente parecchi appassionati italiani. Perché questo attaccante brasiliano arrivo nell’inverno del 2010 a Firenze dal Barcellona, ma in Italia fallì – realizzò solo due reti – e dopo sei mesi andò via. La sua carriera è stata stranissima e adesso dopo essere stato liberato dal Coritiba, la squadra che lo lanciò da ragazzino e che lo riprese un paio d’anni fa, Keirrison prova a rilanciarsi ripartendo dalla Thailandia. Il giocatore infatti ha appena firmato un contratto con il Buriram United.

Ha avuto una carriera particolarissima Keirrison, che fu battezzato con questo nome particolarissimo dal papà che era un’appassionato di musica e al figlio diede un nome che unisce due idoli del padre, e cioè Keith Richards, mitico chitarrista dei Rolling Stones, e Jim Morrison, il leader dei Doors. Giovanissimo esplode con il Coritiba, realizza una ventina di gol, e viene acquistato dal Barcellona nel 2009, fresco di ‘triplete’. Agli ordini di Pep Guardiola però non gioca mai. Incredibilmente viene ceduto in prestito al Benfica sei giorni dopo essere stato presentato. In Portogallo trova Jorge Jesus, che però non gli dà mai spazio. Il Barcellona se lo riprende e lo gira alla Fiorentina, con cui disputò 10 partite e realizzò due gol: il primo alla Lazio, il secondo all’Inter di Mourinho, che da lì a poco avrebbe realizzato il ‘triplete’. Torna in patria. Con il Santos vince, non da protagonista, la Coppa Libertadores poi torna al Coritiba, che a fine 2015 lo ha lascia libero. Adesso Keirrison, classe 1988, ripartirà dalla Thailandia. Recentemente il brasiliano era balzato suo malgrado agli onori delle cronache perché lo scorso novembre il figlioletto, avuto da Hevelin Buss, la sorella dell’ex Napoli Henrique, di due anni è morto.

210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views