151 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Equipe sfotte Verratti e gli italiani: “Simula anche durante il sonno”

L’ultima vignetta satirica del quotidiano francese ritrae Verratti in sala operatoria: “E così italiano che simula anche sotto anestesia”
A cura di Marco Beltrami
151 CONDIVISIONI
La vignetta sul "simulatore" Verratti de "L'Equipe"
La vignetta sul "simulatore" Verratti de "L'Equipe"

La vignetta della discordia. Facile definire così l’ultima fatica di Thibaut Soulcié, il vignettista del quotidiano francese “L’Equipe” che ha infastidito e non poco Marco Verratti e non solo. Nella vignetta pubblicata sull’edizione odierna del popolare quotidiano, il centrocampista del Paris Saint Germain è immortalato urlante in sala operatoria, per lo stupore del medico chirurgo che chiede al collega: “Ma non è sotto anestesia?”, ricevendo la risposta: “Sì, ma è così italiano che simula perfino durante il sonno”. Una battuta di pessimo gusto, a sottolineare un malcostume attribuito ai nostri calciatori e anche dunque a Marco Verratti che in realtà è uno degli idoli del Psg. Il centrocampista è il faro del centrocampo dei campioni di Francia e infatti, anche alcuni tifosi francesi della squadra di Blanc sono intervenuti per esprimere il loro dissenso nei confronti del vignettista.

Ancora una volta dunque è trapelata l’antipatia che spesso viene covata per motivi campanilistici dai “cugini” francesi nei confronti di quell’Italia che spesso e volentieri è stata un’avversaria calcistica in campo soprattutto negli ultimi anni. Fortunatamente vignetta a parte, l’intervento a cui si è sottoposto Verratti è andato per il meglio, e ora il giocatore potrà recuperare, dalla fastidiosa pubalgia che gli ha impedito di partecipare ai prossimi Europei che si disputeranno in terra di Francia. Sarebbe stata una grande occasione per il mediano ex Pescara, per prendersi una bella rivincita contro il vignettista. Un motivo in più per gli uomini di Conte per cercare di realizzare l'impresa, e arrivare fino in fondo con il sogno di alzare il titolo proprio davanti agli occhi dei cugini francesi.

151 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views