L’Atletico Madrid denuncia il Barça alla FIFA per i contatti con Griezmann
L'Atletico Madrid denuncerà il Barcellona alla FIFA per i suoi contatti con Antoine Griezmann. Secondo il club rojiblanco il Barça avrebbe adulterato l'integrità della competizione, dato che entrambe le squadre lottano per gli stessi obiettivi, ovvero la Liga e la Copa del Rey.
La squadra della capitale spagnola ha accertato che ci sono stati contatti tra l'entourage del francese, il quale ha rinnovato a giugno fino al 2022, e per questo motivo non accetta pressioni sul calciatore prima di un contatto tra le società. Le voci sul possibile passaggio de Le Petit Diable al club catalano sono sempre più insistenti negli ultimi mesi, e anche Diego Simeone aveva dato il "via libera" sei fosse arrivata la richiesta dal ragazzo, ma l'Atletico non ha gradito il modo in cui il Barça si è avvicinato a Griezmann.

Scelta difficile per l'Atletico: denuncia ultima opportunità
Come riporta As.com, non è stata una scelta facile per l'Atletico arrivare alla denuncia per il club catalano e nemmeno i buoni rapporti tra Gil Marín e Josep María Bartomeu sono stati in grado di fermare questa situazione. Nella mattinata di ieri, quando l'Atlético ha tenuto l'Assemblea degli Azionisti e il Consiglio di Amministrazione, il problema ha rappresentato l'ordine del giorno e, anche se non è una decisione facile, i vertici hanno deciso di procedere.
La riposta di Amor: Fatto il solito lavoro
La denuncia è arrivata come risposta alle dichiarazioni rilasciate domenica scorsa da Guillermo Amor, dirigente del Barça: "Può darsi che ci sia stato un approccio ma si tratta del lavoro che il club fa di solito". Inoltre il Mundo Deportivo ha successivamente pubblicato che c'erano già stati precedenti contatti tra Bartomeu e l'entourage del giocatore.
Non è la prima volta per il Barça
Non è la prima volta che il club azulgrana è oggetto di denuncia al massimo organismo del calcio mondiale: in passato sono arrivate quelle dal Santos, per le pressioni del Barcellona su Lucas Lima, e dal Gremio, dopo le famose foto di Arthur che indossava già la maglia del club catalano.