6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Athletic Bilbao ritrova Yeray, già in campo dopo il tumore

Il difensore dell’Athletic, operato per un cancro al testicolo due settimane fa, è tornato ad allenarsi e spera di tornare in campo tra tre settimane.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Una splendida notizia arriva da Bilbao dove, assieme al calciatore dell’Athletic De Marcos, e agli ordini del preparatore atletico Zabier Clemente, è tornato ad allenarsi il difensore Yeray Alvarez, ventunenne che martedì scorso è stato operato per un cancro ai testicoli. Yeray ha reagito alla grande e sta provando a vincere la partita più importante. Il giovane sta mostrando un grandissimo carattere e nei giorni successivi all’operazione per tenersi in forma si è subito messo a correre con la bicicletta e sembra già pronto a rientrare in gruppo. Il club di Bilbao pensa, nella migliore delle ipotesi, di riavere a disposizione il giocatore nel giro di due o tre settimane.

Immagine

Un paio di giorni prima di Natale l’Athletic Bilbao per bocca del presidente José Urrutia, durante una conferenza stampa convocata appositamente, aveva annunciato che Yeray Alvarez aveva un tumore al testicolo. Urrutia, con al fianco al medico sociale, disse: “Il ragazzo l’ho visto bene, tranquillo e sereno. Sta dimostrando che persona è sia in campo sia fuori”. Mentre il medico sociale Lekue dichiarò: “Aveva dolore e gli abbiamo fatto l’ecografia. La prima cosa da fare è estirpare il tumore. Agiremo in fretta”. E il 27 dicembre scorso il ventunenne centrale è finito sotto i ferri. L’intervento è andato bene ed il tumore al testicolo è stato rimosso.

Adesso Yeray Alvarez corre dunque verso il ritorno in campo. Yeray è un giocatore dalle belle speranze che dopo aver esordito con il Baskonia, nel 2014 è stato acquistato dall’Athletic Bilbao, che per due stagioni lo ha fatto giocare con la seconda squadra. L’estate scorsa è arrivato il passaggio agli ordini di Valverde, con cui finora ha giocato già diciassette partite, ben dieci in campionato e sei in Europa League. E l’augurio è che il giovane Yeray possa tornare disponibile nel giro di poche settimane e possa aiutare i baschi anche in Europa.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views