video suggerito
video suggerito

L’Argentina vince in Russia 1-0, decide Aguero

Un gol all’87’ del ‘Kun’ decide l’amichevole di Mosca. In campo nella ripresa Gomez, Perotti e Dybala, entrato solo negli ultimissimi minuti.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI

L’Argentina, grazie a un gol nel finale del ‘Kun’ Aguero, ha vinto la partita amichevole disputata a Mosca contro la Russia, in un antipasto di lusso del Mondiale. Il c.t. Sampaoli, che un mese fa è riuscito a conquistare la qualificazione, riesce così a mantenere la propria imbattibilità alla guida della nazionale albiceleste. Pochissimo spazio per Dybala, mentre ha giocato dall’inizio il giovane Lo Celso del Psg.

Russia-Argentina 0-1

La nazionale russa è al 66esimo posto del Ranking FIFA e anche nella Confederations Cup (dove ha vinto solo la gara d’esordio) di non essere una squadra né di prima né di seconda fascia e oggi non ha creato grandi problemi a Sergio Romero. L’Argentina, che naturalmente aveva in campo Messi, ha avuto tante palle gol ma è riuscita a concretizzarne solamente una con Aguero che, dopo essere diventato il miglior marcatore all-time del Manchester City, all’87’ è stato lestissimo nell’approfittare di una dormita dei centrali russi e ha così superato il portiere Akinfeev.

Immagine

Le scelte di Sampaoli

Privo degli infortunati Icardi, Biglia e del ‘Toro’ Acuña e sempre senza Higuain, snobbato per la terza volta consecutiva dal c.t. Sampaoli, l’Argentina è scesa in campo con un offensivo 3-4-3. In porta Romero. Difesa a tre con Mascherano, il viola Pezzella e Otamendi. Il centrocampo formato da Enzo Perez, Kranevitter, Salvio e Lo Celso. In attacco Messi, Aguero e Di Maria. Nella ripresa c’è stato spazio invece per tre ‘italiani’. Quello che ha avuto più spazio è stato il ‘Papu’ Gomez, che piace molto a Sampaoli, che ha rilevato Lo Celso. Un quarto d’ora di partita per il romanista Perotti, subentrato a Di Maria, e spiccioli per Dybala, che ha preso il posto di Aguero. Vedremo se tra un paio di giorni l’attaccante della Juventus giocherà nell’amichevole con la Nigeria.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views