video suggerito
video suggerito

L’arbitro Mazic designato per Borussia-Juventus

Champions League, ritorno degli ottavi di finale a Dortmund: la Juventus ritrova l’arbitro serbo Mazic. Nella fase a gironi diresse la gara di Atene: bianconeri battuti 1-0 dall’Olympiakos.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
Immagine

Al Westfalenstadion di Dortmund è in palio la qualificazione ai quarti di finale di Champions League. La Juventus vi arriva forte del lieve vantaggio (2-1) acquisito all'andata e sa che, per abbattere il ‘muro giallo', servirà una prestazione da grande squadra. Testa fredda e cuore caldo, in campo con gli occhi della tigre… come si dice in gergo. Match vietato ai deboli di cuore e fatto per chi ha i nervi saldi: dovrà averne anche l'arbitro designato per la sfida tra la squadra di Klopp e quella di Allegri, si tratta del serbo Milorad Mazic designato per la gara in programma mercoledì 18 marzo alle 20.45.

I precedenti con la Juventus non sono molto incoraggianti, anzi ce n'è uno abbastanza recente poco felice: Mazic ha già diretto una partita dei bianconeri in questa edizione di Champions, per la precisione durante la fase a gironi e in occasione della trasferta di Atene che riservò alla formazione di Allegri la sconfitta contro l'Olympiakos (1-0). Ricordi tutt'altro che entusiasmanti sono anche quelli che risalgono allo scorso mese di dicembre, questa volta però a uscire battuta (sempre in un incontro della massima competizione continentale) fu la Roma che allo stadio Olimpico disse addio alle speranze di superare lo sbarramento della fase a gironi per il ko (2-0) incassato contro il Manchester City.

Quanto ad Allegri, ha incrociato Mazic anche in altre occasioni ma quand'era sulla panchina del Milan: nella fase a gironi della Champions League 2013-2014 al Camp Nou di Barcellona (vittoria dei catalani per 3-1 sui rossoneri). Il direttore di gara serbo porta male alle italiane? Scaramanzia a parte un precedente favorevole c'è e risale a qualche anno fa (2012): nel ritorno degli ottavi di Europa League l'Udinese piegò 2-1 l'Az Alkmaar ma quella vittoria non bastò ai friulani che vennero eliminati.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views