67 CONDIVISIONI

L’arbitro espelle 10 giocatori e sospende il derby brasiliano Vitoria-Bahia

Cartellini rossi da record: dopo una serie quasi infinita di espulsioni, al 79′ il signor de Freitas è costretto a sospendere il match per il Vitoria rimasto in 6 uomini. A scatenare la mega rissa l’esultanza, dopo il gol, sotto la curva avversaria di Vinicius.
A cura di Alessio Pediglieri
67 CONDIVISIONI

Incredibile in Brasile dove la partita valida per la sesta giornata del campionato Baiano, il torneo che si tiene fra le squadre dello stato di Bahia, è stata sospesa all'80esimo minuto perché i padroni di casa erano rimasti in 6 uomini a causa di 5 espulsioni. Gli altri cartellini rossi erano finiti tra avversari e giocatori in panchina. Un fatto più unico che raro che ha percorso il giro del mondo delle assurdità sportive in un battibaleno.

Immagine

10 espulsioni: è record

E' stato di certo un derby sentito, sicuramente più del dovuto visto che non solo sugli spalti ma anche e soprattutto in campo e in panchina i giocatori presenti non si sono risparmiati in colpi proibiti e reazioni a catena. Tanto da costringere il direttore di gara a procedere con una serie quasi infinita di espulsioni. Fino allo scontato epilogo con l'interruzione del match non essendoci più le condizioni per proseguire.

Un caso più unico che raro a cui va anche aggiunto il fatto che l'Esporte Clube Bahia aveva avuto ben 3 giocatori espulsi, portando il conteggio complessivo dei cartellini rossi sventolati dall'arbitro durante la partita a 10, compresi quelli mostrati ai calciatori in panchina.

Il gol, l'esultanza, la sospensione

Ciò che però ha gettato definitivamente l'incontro nel caos è stato il calcio di rigore assegnato al Bahia dopo 4 minuti dall'inizio della ripresa: dopo aver segnato dal dischetto, il trequartista Vinicius è andato sotto la curva avversaria ad esultare in maniera provocatoria, scatenando l'ira dei giocatori avversari.

Pochi secondi dopo infatti è scattata una rissa che ha coinvolto non solo i calciatori in campo ma anche quelli che si trovavano nei pressi delle panchine. Il provvedimento dell'arbitro Jaílson Macedo de Freitas però non ha tranquillizzato gli animi e al 79esimo minuto è arrivato un altro rosso per Uillian Correia, a cui si è aggiunta l'espulsione di Bruno Bispo. Due cartellini che hanno lasciato il Vitória in 6 uomini e hanno costretto il direttore di gara a sospendere l'incontro non potendo continuare con meno di 7 giocatori in squadra, assegnando di fatto il 3-0 a tavolino agli ospiti.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views