L’Anzhi vuole Pandev: il Napoli saluta il macedone, l’Inter pronta alla cessione
Sembra essere lontano dall’Italia il futuro di Goran Pandev, attaccante in prestito al Napoli ma di proprietà dell’Inter. L’ex laziale non verrà però riscattato a fine stagione dal club presieduto da Aurelio De Laurentiis, viste le pretese economiche nettamente al di fuori del tetto ingaggi stabilito dal produttore cinematografico per i partenopei. Il macedone è infatti approdato all’ombra del Vesuvio nelle ultime ore dello scorso calciomercato estivo, accettando che il suo ingaggio fosse pagato in parte dal Napoli con un sostanziale contributo da parte di Massimo Moratti.
Ingaggio oneroso – Pandev non vuole infatti rinunciare ai suoi 3,9 milioni di euro assicurati dal contratto con l’Inter, senza quindi avere chance di permanenza nel club azzurro. Anche all’Inter lo spazio sembra essere ridotto e si profila dunque il rientro dal prestito durante la prossima estate prima di trovare una nuova sistemazione. Pochi club in Italia potrebbero permettersi di accollarsi un ingaggio relativamente pesante come quello del macedone, ed ecco che dalla Russia arriva l’interessamento dell’Anzhi. Il club di Makhachkala cerca infatti calciatori affermati che possano aumentare il tasso tecnico della squadra allenata dal mister olandese Guus Hiddink e Pandev sarebbe stato individuato come perfetto partner d’attacco con Samuel Eto’o.
Offerta russa – Secondo la testata locale Life Sports, all’Inter sarebbero stati già proposti dieci milioni per Pandev che è spinto dal desiderio di ricongiungersi con il suo ex compagno Eto’o, col quale ha condiviso i successi nerazzurri degli ultimi anni.