156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’ Al Ahly è diventato il club più titolato al mondo, Milan superato

Gli egiziani, sconfiggendo lo Sfaxien, hanno vinto la Supercoppa Africana ed hanno conquistato il 19° trofeo internazionale della propria storia.
A cura di Alessio Morra
156 CONDIVISIONI
L' Al Ahly è il diventato il club più titolato al mondo, Milan superato

Un paio d’anni fa quando il Boca Juniors arrivò in finale di Copa Libertadores tanti tifosi milanisti, con in testa Adriano Galliani, gufarono il club fondato dai genovesi. Perché vincendo il trofeo sudamericano continentale più importanti gli argentini sarebbero diventati il club più titolato al mondo. Ma la squadra di Buenos Aires nel doppio confronto non riuscì a superare i brasiliani del Corinthians, vincitore poi pure del Mondiale per Club. Oggi però il Milan e il Boca Juniors sono state superate, con un sorpasso alla Vettel, dall’Al Ahly!

19 titoli per l’Al Ahly – Perché la squadra egiziana, che lo scorso autunno aveva vinto la Champions League africana, battendo per 3 – 2 i tunisini dello Sfaxien hanno vinto la Supercoppa Africana. L’Al Ahly, vincendo per la sesta volta questo trofeo, ha conquistato il 19esimo titolo internazionale della sua storia ed ha dunque staccato Milan e Boca Juniors fermi a 18. Nella propria storia l’Al Ahly ha vinto sei volte la Champions League Africana, 4 Coppe delle Coppe d’Africa, 1 Coppa Intercontinentale Africa – Asia e 6 Supercoppe d’Africa.

156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views