video suggerito
video suggerito

L’agente di Sarri: “Il Milan? Solo voci destabilizzanti”

Alessandro Pellegrini, procuratore del tecnico partenopeo, smonta il caso rossonero ma avverte: “Il Napoli ha un’opzione da esercitare”. Il contratto del tecnico partenopeo fa sì che sia vincolato attraverso quattro opzioni di rinnovo (che il presidente De Laurentiis deve esercitare entro il 30 aprile di ogni anno), fino al 2020.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il toto allenatori per la prossima stagione è già cominciato. Complice il cammino instabile di alcune squadre, le indiscrezioni hanno preso a circolare e ad entrare negli uffici e negli spogliatoi dei club coinvolti. Tra questi anche quello del Napoli, dove Maurizio Sarri è in attesa di un segnale forte da parte di Aurelio De Laurentiis per quella che sarà la prossima stagione. Nell'attesa, il tecnico ex Empoli rimane un obiettivo "sensibile" per alcune società come, ad esempio, il Milan di Silvio Berlusconi. Alle prese con un campionato al di sotto delle attese, il club milanese starebbe già vagliando i possibili profili per la successione di Sinisa Mihajlovic e, quello dell'attuale mister partenopeo, sarebbe uno di quelli tenuti più in considerazione insieme a quello di Eusebio Di Francesco.

Il Napoli rischia? Niente affatto il contratto del tecnico partenopeo fa sì che sia vincolato attraverso quattro opzioni di rinnovo (che il presidente De Laurentiis deve esercitare entro il 30 aprile di ogni anno), fino al 2020. La voce da rinegoziare è quella sull'ingaggio che attualmente parte da una base di 700mila euro ma ci sono i premi da considerare: già da quest'anno, con il secondo posto in classifica aumenterebbe a 1.4 mln di euro.

Le parole dell'agente

Intercettato da Milanews.it, l'avvocato e agente di Sarri, Alessandro Pellegrini, ha però smentito un coinvolgimento della società rossonera: "Non c'è nulla con il Milan – si è affrettato a spiegare – e non può esserci nemmeno in futuro perché siamo sotto contratto con il Napoli fino al 30 di giugno e al 30 di maggio il club ha un’opzione unilaterale per cui non può esserci nulla. Fa parte del gioco, sono destabilizzazioni strumentali per creare problemi non solo al Napoli. Sarri ha un contratto e il Napoli ha un'opzione da esercitare, che però fino ad ora non l’ha esercitata". Un dettaglio non di poco conto, che potrebbe aprire clamorosi scenari: "Ormai non mi meraviglia nulla nel calcio – ha concluso Pellegrini – Aspettiamo la fine del campionato e poi ne parliamo. Il Milan ha avuto interesse in passato e Galliani ha una stima immensa di Sarri, ma questo ormai è acqua passata. Abbiamo avuto diversi incontri, nei quali si è parlato. Ma il tutto si è limitato ad una manifestazione di stima".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views