93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kylin Mbappé dopo la vittoria del Mondiale con la Francia donerà tutti i suoi premi in beneficenza

Kylian Mbappé, grande protagonista nel Mondiale vinto dalla Francia in Russia, ha deciso di donare in beneficenza tutti i guadagni ottenuti dal successo in Coppa del Mondo, si parla di circa 500 mila euro. Un gesto bellissimo, il più bel gol del Mondiale dell’attaccante del Paris Saint Germain.
A cura di Alessio Morra
93 CONDIVISIONI

Kylian Mbappé è stato fenomenale nel Mondiale di Russia, il suo contributo è stato notevolissimo e anche grazie a lui la Francia ha vinto il secondo titolo della sua storia. Ma fenomenale lo è anche fuori dal campo il diciannovenne del Paris Saint Germain che ha deciso di donare in beneficenza tutti i premi del Mondiale. Il giocatore avrebbe guadagnato 29mila euro per ogni partita, oltre a un bonus di 350mila euro per aver vinto la finale. All’incirca darà 400mila euro in beneficenza.

Il più bel gol Mbappé non lo ha segnato in campo, anche se ne ha realizzati di fantastici e pesantissimi nel primo Mondiale della sua carriera, ma fuori. Perché, come riferito da ‘Le Parisien’, il diciannovenne avrebbe deciso di donare tutti i suoi guadagni a un’associazione caritatevole specializzata nel conferire maggiori opportunità di accesso allo sport ai disabili e a un’associazione che si occupava di rendere migliore la vita dei bambini in ospedale.

Immagine

Il Mondiale di Mbappé è stato eccezionale. Il giocatore francese ha realizzato 4 gol, uno al Perù, due all’Argentina e uno alla Croazia in finale, ed è diventato così il primo teenager dopo Pelé (cioè dal Mondiale del 1958) capace di segnare una doppietta e capace di segnare pure in finale, e naturalmente a diventare pure Campione del Mondo da grande protagonista. O’ Rey però aveva addirittura due anni in meno (cioè 17). Proprio il brasiliano ha voluto celebrare in queste ore il fenomenale attaccante della Francia, che ha già vinto due volte la Ligue 1. Pelé sul suo profilo Twitter ha postato due messaggi diversi in cui, nel complesso, ha scritto: “Se Kylian continuerà a giocare così, otterrà dei record straordinari e batterà anche i record miei e mi toccherà rispolverare le scarpe e tornare in campo. Benvenuto nel club, Mbappé, è bello avere compagnia”. Il giocatore direttamente dai festeggiamenti ha risposto a Pelé dicendo: “Pelé è sempre Pelé”.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views