video suggerito
video suggerito

Kwang-Song Han alla Juventus, cifre e dettagli del colpo di mercato

Colpo di mercato green per la Juventus che pensa anche al futuro. Le ultime notizie sulle trattative di oggi raccontano dell’accordo tra i bianconeri e il Cagliari per Kwang-Song Han. Il talento classe 1998 nordcoreano già da tempo era nei radar della Vecchia Signora, che ora ha deciso di affondare il colpo. Visite mediche e firma all’orizzonte per Han che potrà dividersi tra la squadra Under 23 e quella allenata da Maurizio Sarri.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Colpo di mercato green per la Juventus che pensa anche al futuro. Le ultime notizie sulle trattative di oggi raccontano dell'accordo tra i bianconeri e il Cagliari per Kwang-Song Han. Il talento classe 1998 nordcoreano già da tempo era nei radar della Vecchia Signora, che ora ha deciso di affondare il colpo. Visite mediche e firma all'orizzonte per Han che potrà dividersi tra la squadra Under 23 e quella allenata da Maurizio Sarri.

Immagine

Calciomercato Juventus, Kwang-Song Han arriva dal Cagliari

In attesa di capire quale sarà il futuro di Paulo Dybala e se verrà presentata un'offerta per Mauro Icardi, la Juventus piazza un colpo in entrata sul calciomercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i bianconeri hanno trovato l'accordo con il Cagliari per l'acquisto di  Kwang-son Han, promettente attaccante nordcoreano che già da tempo rientrava nei radar della Vecchia Signora. Un vero e proprio blitz quello degli uomini-mercato della Juventus che hanno chiuso la trattativa con i sardi. Il classe 1998 è già partito alla volta di Torino pronto per sostenere le visite mediche e firmare il suo primo contratto in bianconero.

Kwang-Song Han alla Juventus, le cifre dell'operazione di mercato

Quanto ha speso la Juventus per acquistare a titolo definitivo Kwang-Song Han dal Cagliari? Operazione da 5 milioni di euro per la società di corso Galileo Ferraris. Dove giocherà Han? Resterà alla Juventus o sarà ceduto in prestito? Il nordcoreano quasi certamente sarà girato all'Under 23, ma resterà anche nell'orbita della prima squadra. C'è infatti la volontà di consentirgli di allenarsi con Cristiano Ronaldo e compagni e di permettergli di collezionare minuti importanti con la squadra di Sarri.

Chi è e come gioca Kwang-Song Han, l'ultimo acquisto della Juventus sul mercato

Già nel giro della nazionale maggiore del suo Paese, Han è arrivato in Italia nel 2017 mettendosi subito in mostra con il suo primo gol in Serie A nella sfida con il Torino del 2 aprile. Una rete storica per lui, primo nordcoreano a giocare e segnare nel massimo campionato. In prestito al Perugia segna 7 reti in 17 presenze, prima di tornare in Sardegna, e spostarsi nuovamente in biancorosso. Ora per lui un salto di qualità importante, con la speranza di potersi conquistare uno spazio in bianconero. Attaccante con un buon fiuto del gol Han si trova a suo agio anche nelle vesti di seconda punta e ha dimostrato di avere margini di miglioramento notevoli.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views