43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Kovacic si avvicina al Milan

Con l’arrivo di Montella cambierà il centrocampo del Milan. Tra gli obiettivi di mercato rossoneri, oltre a Kovacic, ci sono anche Mati Fernandez e Zielinski.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
Immagine

Passando dalle gestioni di Mihajlovic e Brocchi a quella di Montella il Milan ha deciso di cambiare pelle sia a livello tattico sia a livello di gioco. Perché il tecnico napoletano, che nei giorni scorsi in poche ore ha stracciato il contratto con la Sampdoria e ha firmato con il club rossonero, vuole a centrocampo giocatori molto tecnici che siano in grado di far giocare bene la sua squadra. E per questo, dopo aver sistemato l’attacco con l’acquisto di Lapadula, l’a.d. del Milan Adriano Galliani si sta muovendo soprattutto per completare il reparto centrale del Milan. L’obiettivo principale al momento pare essere l’ex interista Mateo Kovacic.

Kovacic vicino – Secondo gli spagnoli di fichajes.net il Real Madrid sarebbe disposto a cedere il giocatore in prestito al Milan, con cui, come noto, il club di Florentino Perez ha storici ottimi rapporti. Kovacic è diventato campione d’Europa quest’anno, ma ha giocato poco e sarebbe contento di tornare a Milano, seppure sull’altra sponda. Perché il croato per un paio di stagioni ha vestito la maglia dell’Inter, da cui è andato via anche a causa di cattivi rapporti con Mancini.

Tante partite, ma scarso minutaggio per Kovacic.
Tante partite, ma scarso minutaggio per Kovacic.

Suso per Mati – Dunque rossoneri in pole position per Kovacic, ma a metà campo gli innesti saranno un paio. Nel mirino c’è anche Piotr Zielinski dell’Udinese, l’ultimo anno però giocatore dell’Empoli, che dopo aver rifiutato Napoli si è messo in attesa del Liverpool, che però finora non si è mosso. A centrocampo piace anche il cileno Mati Fernandez, che Montella ha avuto ai suoi ordini con la Fiorentina. Nelle prossime ore potrebbero incontrarsi Galliani e Corvino, che in cambio avrebbe chiesto Suso.

Alla ricerca del vice Donnarumma – Ci saranno delle novità anche tra i pali. Naturalmente non si tocca il fenomenale Gigio Donnarumma, fresco di rinnovo contrattuale. Ma saranno ceduti Diego Lopez e Gabriel, rientrato dal prestito con il Napoli. Abbiati si è ritirato e dunque servono almeno due portieri. Come vice di Donnarumma è stato proposto Padelli del Torino, mentre in rosa potrebbe tornare Amelia, reduce dall’esperienza al Chelsea.

 
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views