20 CONDIVISIONI

Koulibaly torna a Torino: “Il gol alla Juve è indimenticabile. Ancelotti è un maestro”

Alla vigilia di Torino-Napoli, il difensore senegalese è tornato a parlare del gol alla Juventus della scorsa annata: “Quella fu una notte indimenticabile, ma dobbiamo pensare a quest’anno e a questa trasferta, che sarà difficile: Zaza e Belotti sono due grandi attaccanti, ma noi non siamo da meno”
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI

Kalidou Koulibaly si prepara a tornare a Torino. Il difensore del Napoli che nel prossimo match di Serie A sarà impegnato sul campo dei granata, non ha dimenticato l'ultima trasferta in Piemonte, quella della scorsa annata in cui realizzò il gol vittoria in casa della Juventus. Ne è passata di acqua sotto i ponti per il senegalese reduce dal rinnovo contrattuale fino al 2023, e perno anche della nuova squadra di Carlo Ancelotti. In un'intervista a Radio Kiss Kiss, il perno della difesa partenopea si è raccontato facendo il punto sul suo momento tra passato, presente e futuro.

Immagine

Koulibaly torna a Torino dopo il gol alla Juventus della scorsa stagione

Koulibaly e il Napoli ripartono da Torino e da una città che evoca ricordi positivi dopo il successo in casa della Juventus della scorsa annata: "Quella fu una notte indimenticabile, ma dobbiamo pensare a quest'anno e a questa trasferta, che sarà difficile: Zaza e Belotti sono due grandi attaccanti, ma noi non siamo da meno. I nostri avversari siamo noi stessi, dobbiamo essere concentrati e potremo vincere".

Koulibaly stregato dal maestro Ancelotti

Sono cambiate tante cose da allora per il Napoli, a partire dall'allenatore. Con Ancelotti gli azzurri stanno provando nuove soluzioni per cui ci vorrà tempo. Fiducia incondizionata per il nuovo allenatore che ha già stregato Koulibaly: "Stiamo cercando un equilibrio, lo troveremo a poco a poco: cambiare allenatore è difficile, ma col tempo saremo ancora più forti. Ancelotti? Un maestro che sa quello di cui abbiamo bisogno, quando parla lui stiamo tutti zitti ad ascoltare cosa dice. Vincere tutte le partite è importante e lui ci sta dando questa mentalità, oltre a curare il nostro gioco". E nell'ultima uscita contro la Stella Rossa in Champions è mancato solo un pizzico di fortuna: "Peccato, contro la Stella Rossa meritavamo di più. Possiamo però rimettere le cose a posto vincendo contro il Liverpool: non dobbiamo avere paura, possiamo batterli".

Il rinnovo del contratto di Koulibaly con il Napoli

Quello che è certo è che Koulibaly ha conquistato il cuore dei tifosi del Napoli legandosi ulteriormente al club, nonostante le tante offerte ricevute sul calciomercato. Il difensore senegalese vuole solo ripagare la fiducia riposta nei suoi confronti dalla dirigenza e dal popolo napoletano: "Sono stato di parola sul contratto? Mi ritengo una persona vera, che voleva ripagare la fiducia. Ringrazio tutta la società, i giocatori, lo staff tecnico: essere qui mi rende felice, così come lo è la mia famiglia. Ho fiducia nel futuro, spero di ripagare in campo e nei prossimi cinque anni la loro fiducia".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views