Kondogbia sfotte CR7: “Migliore al mondo? Non sapevo che Messi giocasse nel Real”
La gioia per aver segnato un gol al ‘Santiago Bernabeu' nel giorno del debutto e contro il Real Madrid è comprensibile. Lo è un po' meno che Kondogbia, il ‘reprobo' di mercato che la Milano nerazzurra ha bandito da San Siro, adesso sfotta anche Cristiano Ronaldo. La rete del momentaneo vantaggio deve aver galvanizzato Geoffrey… l'ex Monaco – che in Serie A è apparso l'ombra del calciatore ammirato nel Principato – ci ha preso gusto e così, dopo aver accarezzato il sogno del blitz con il Valencia, s'è tolto anche lo sfizio di replicare con una battuta a un'allusione di un giornalista.
Il match è concluso da poco, il 2-2 viene reputato un ottimo risultato dal Valencia e la prestazione di Kondogbia ha rinfrancato tutti, dal calciatore – depresso per quanto accaduto a Milano, al punto da disertare gli allenamenti – fino al club iberico che lo ha portato nella Liga. Il centrocampista francese gonfia il petto e quando un cronista madrileno – facendo riferimento all'assenza per squalifica di CR7 e a un avversario non altrettanto forte senza Pallone d'Oro – gli chiede "cosa ne pensi dell'assenza del migliore al mondo?" lui risponde così: "Non sapevo che Messi giocasse nel Real Madrid…".
L'Inter ha ceduto Kondogbia al Valencia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2018 con diritto di riscatto in favore del Valencia. Il calciatore era giunto a Milano due estati fa in seguito a un investimento importante, da circa 38 milioni di euro. Nella trattativa che ha portato il francese in Spagna la società nerazzurra ha fatto sì che la transazione aprisse le porte a Joao Cancelo. Si tratta del terzino portoghese che l'Inter potrà riscattare per una cifra di 32 milioni di euro più bonus, mentre l'ormai ex centrocampista verrà riscattato a una somma di 25 milioni più bonus, con percentuale di futura rivendita da versare ai nerazzurri.