video suggerito
video suggerito

Kondogbia: “Non sono in difficoltà, l’Inter andrà in Champions”

Il centrocampista francese, che indica la Juventus come la rivale principale, è convinto che avrà un rendimento migliore nella seconda parte del campionato.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI
Immagine

Geoffrey Kondogbia fin qui non ha dimostrato di valere i 38 milioni di euro che l’Inter ha speso la scorsa estate per lui. Il francese ha realizzato un gol al Torino, ma in generale ha offerto prestazioni assai mediocri. Da Doha, in un’intervista concessa a Mediaset Premium, il ventiduenne calciatore sostiene di non sentirsi in difficoltà e ritiene che abituandosi ai compiti che gli chiede Mancini crescerà: “Il nostro obiettivo è sempre andare in Champions, e quanto a me non è vero che sono in difficoltà. L’obiettivo è sempre entrare tra le prime tre e qualificarci per la Champions League. Dobbiamo fare di più e anche io devo crescere e abituarmi ai compiti che mi chiede Mancini. Ma non è vero che sono in difficoltà, è solo questione di abitudine. Vogliamo rimanere in alto e vincere più partite possibili".

L’ex del Monaco ha parlato anche del rapporto con l’amico Pogba e soprattutto della Juventus, che è sempre la rivale da battere, anche se si trova al quarto posto: “Se la Juve ha paura? Non credo, loro sono la Juve, sono forti e lo stanno dimostrando anche quest’anno. Quando incontro Pogba evitiamo di parlare di calcio. Ma sono sicuro che se gli chiedessi dei consigli, lui me li darebbe”.

In questo momento l’Inter si trova a Doha in Qatar, dove ha pure giocato un’amichevole con il Paris Saint Germain. Secondo Kondogbia i nerazzurri stanno svolgendo un’eccellente preparazione atletica, con cui Mancini cercherà di far volare i suoi ragazzi sin dalla ripresa del campionato, che per l’Inter non sarà agevole. Perché i nerazzurri esordiranno nel 2016 sul campo dell’Empoli: “Stiamo facendo una buona preparazione, siamo usciti dal contesto italiano per ritrovare buone sensazioni. Sta andando tutto bene, siamo riusciti a fare una buona partita contro il PSG ed è stato fondamentale per ritrovare le sensazioni giuste”.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views