Kolo Tourè positivo al doping: Manchester City nella bufera
Il Manchester City è nella bufera. Dopo il pareggio con il Fulham arriva una pessima notizia che complica ulteriormente il campionato. Kolo Tourè è risultato positivo all'antidoping. Potrebbe essere stato un integratore alimentare a far risultare l'ivoriano positivo, o perlomeno è quello che sostiene la stampa d'oltremanica. Il club mancuniano dunque sembra avere prontissima una replica, proprio perchè non ci sarebbe nulla di strano nella sostanza assunta dal calciatore e che tutto si dovrebbe chiarire, ma nel frattemmpo ovviamente Tourè è stato sospeso a scopo precauzionale. La Federazione Inglese ha aperto una inchiesta sulla vicenda per fare luce sulla faccenda.
Sicuramente un problema per Roberto Mancini, visto che la cosa potrebbe minare la tranquillità della squadra ed il tecnico italiano è sempre stato molto attento all'aspetto psicologico. Tra l'altro si tratta di una perdita anche a livello tecnico, visto che Tourè è una colonna della squadra e quest'anno ha già totalizzato trentuno presenze con la maglia dei "citizens" realizzando anche una rete.
Nel frattempo il "Mancio" deve però concentrarsi sul prossimo impegno di campionato in Premier League, che non si può assolutamente sbagliare, visto che è contro il Wigan, squadra non certo irresistibile. Un passo falso non è consentito.