2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Klose, sirene di calciomercato dalla Major League

L’attaccante tedesco, migliore marcatore di sempre ai Mondiali, può lasciare la Lazio a gennaio: Los Angeles Galaxy, New York Red Bulls e Chicago Fire i club interessati.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque stagioni con la maglia della Lazio, compresa quella attuale. Presenze a quota 147 (5 nel campionato di quest'anno) e gol a 55 nel complesso, per Miroslav Klose sembra giunto il momento di dire addio alla maglia della Lazio. A 37 anni, dopo aver dato il meglio di sé nella seconda parte dello scorso campionato (13 centri) e trascinato i biancocelesti fino alle soglie della Champions, per il bomber tedesco si spalancano le porte della Major League. E' negli States che giocherà scampoli di una carriera luminosa che durante la Coppa in Brasile lo ha visto consacrarsi quale miglior marcatore di sempre dei Mondiali. Los Angeles Galaxy, New York Red Bulls e Chicago Fire i club che dall'altra parte del mondo fanno la fila per convincere il calciatore a trasferirsi in America forti anche del contratto in scadenza a giugno. La finestra di gennaio sembra il momento giusto per formalizzare l'eventuale cessione.

I tempi sembrano maturi, perfino la malasorte (un mese di stop per infortunio muscolare subito di recente) è apparso un segnale inequivocabile di un'avventura giunta al capolinea. E poi c'è stata quella sparata alle stelle nel derby, a pochi passi dalla porta della Roma. Errori non da Klose, eppure va così adesso. Dovesse decidere di volare negli States allora i tempi sarebbe ristretti: entro febbraio, considerato l'inizio del campionato fissato per marzo. Il mercato di gennaio, però, potrebbe dare la stura ad altre operazioni in uscita. A cominciare da Candreva, che ha molto estimatori in Premier, fino a Lulic (ancora non ha rinnovato il contratto) e a Onazi che potrebbe finire in Nigeria. In entrata, invece, il profilo cercato è un difensore centrale anche se non c'è al momento una pista calda rispetto alle altre emerse in queste settimane (Vlaar, Heurtaux e Ranocchia).

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views