video suggerito
video suggerito

Klose eguaglia il record di gol ai Mondiali di Ronaldo

L’attaccante della Germania, Klose, contro il Ghana ha realizzato il 15simo gol ai Mondiali, segnato nel quarto Mondiale consecutivo ed eguagliato pure il record di Pelé. Agganciato Ronaldo: “Benvenuto nel club!”
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Klose eguaglia il record di gol ai Mondiali di Ronaldo

La Macumba che aveva chiesto il brasiliano Ronaldo ai propri tifosi non ha funzionato. Miroslav Klose segnando al 70’ di Germania – Ghana, terza partita del Gruppo G di Brasile 2014, ha eguagliato il record di gol ai Mondiali del ‘Fenomeno’. L’attaccante tedesco alla Lazio in 20 partite disputate ai Campionati del Mondo ha messo a segno 15 reti. Con il gol segnato al Ghana, importantissimo perché ha regalato un preziosissimo pareggio alla Nazionale di Loew, Klose ha raggiunto quota 70 reti con la maglia della Germania.

I gol di Klose ai Mondiali

Guardando lo score del trentaseienne attaccante nato in Polonia qualcuno potrà inizialmente storcere il naso, a proposito del record. Perché Klose ha iniziato la sua storia da goleador Mondiale realizzando tre gol all’Arabia Saudita, nel Mondiale nippo-coreano, poi nella fase a gironi Miro segnò anche contro l’Irlanda e il Camerun. Quattro anni dopo Klose segnò ancora cinque gol al Mondiale tedesco, del quale fu capocannoniere. L’allora attaccante del Bayern punì due volte la Costa Rica e l’Ecuador e siglò un gol fondamentale con l’Argentina nei quarti di finale. In SudAfrica Miro esordì ancora con un gol all’Australia, poi nella fase a eliminazione diretta andò a segno contro l’Inghilterra e l’Argentina, a cui realizzò altre due reti. Stasera contro il Ghana è arrivato il 15° gol i Mondiali forse nel modo più bello. Perché Klose dopo nemmeno due minuti di gioco al primo pallone toccato è riuscito a battere il portiere ghanese Dauda.

Klose eguaglia pure Pelé

Klose che ora proverà a staccare Ronaldo – i due in cui in questa speciale classifica precedono Gerd Muller e Just Fontaine (entrambi con 13 reti), Pelé (12), l’ungherese Kocsis e Klinsmann (11) – segnando contro il Ghana ha ottenuto un altro primato, sempre in comproprietà. Perché Klose è andato a segno nel quarto Mondiale consecutivo. Impresa finora già riuscita solo a Pelé e al tedesco Uwe Seeler, in gol nei Mondiali del ’58, ’62, ’66 e ’70.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views