Klopp: “Mi vogliono in Premier? non m’interessa”. Napoli e Milan alla finestra
L'unica certezza relativa al futuro di Jurgen Klopp è quella legata al suo addio al Borussia Dortmund. A fine stagione il tecnico tanto amato dai tifosi gialloneri lascerà il Westfalenstadion dopo 7 stagioni e due titoli nazionali conquistati. Una separazione sofferta ma avvenuta senza strappi o polemiche, dovutaa quella che è sembrata una fisiologica chiusura di un ciclo. Il posto di Klopp a meno di colpi di scena sarà ereditato da Thomas Tuchel in una sorta di staffetta: anche quest'ultimo infatti, come il suo predecessore arriva dal Mainz con la speranza di dare continuità ai risultati di Klopp, eccezion fatta per l'ultima sfortunata stagione. Tutto da decifrare invece il futuro dell'allenatore reduce dall'eliminazione in Champions per mano della Juventus. Tante le indiscrezioni che lo riguardano, comprese quelle di un futuro in Premier League con club come Manchester City, Liverpool e West Ham interessatissimi alle sue prestazioni.
Klopp chiude alla Premier League. Con la sua proverbiale schiettezza però Klopp ha così commentato queste voci, chiudendo in maniera decisa, almeno per ora, ad un futuro oltremanica: "Lusingato dall'interesse in Premier League? No, non so nemmeno se sia vero e a essere onesto non sono poi così tanto interessato. E una volta che i giornalisti mi avranno conosciuto meglio, come quelli tedeschi, non saranno poi così contenti di vedermi lavorare in Inghilterra". Concentrazione massima dunque sul finale di stagione con il Borussia Dortmund per Klopp che non pensa alla prossima stagione, in cui potrebbe concedersi anche un anno di riposo: " In questo momento non è importante per me. Non ho niente a che vedere con queste squadre e non mi interessano i loro piani. Sono solo concentrato sul finire la stagione col Borussia. Non faccio caso a queste voci, l'unica cosa a cui penso sono le ultime partite qui".
Milan e Napoli alla finestra. Nel frattempo non perdono le speranze anche le pretendenti italiane a Jurgen Klopp ovvero Milan e Napoli. I rossoneri soprattutto in caso di ribaltone societario con la possibilità di sfruttare nuovi capitali, potrebbero puntare su un tecnico come il tedesco per provare a tornare competitivi in Italia prima e in Europa poi. De Laurentiis invece valuta ogni possibilità per un eventuale e sempre più probabile dopo Benitez, con Klopp che potrebbe essere uno dei profili giusti per allenare gli azzurri che stanno aumentando il pressing anche su Mihajlovic.