Khedira infortunato: il Real Madrid lo perde per 8 settimane
Al centro di diverse trattative di mercato, Sami Khedira rimarrà lontano dal "Bernabeu" di Madrid per diverso tempo. E' questo il primo responso medico, dopo lo strappo muscolare alla coscia sinistra rimediato dal centrocampista della nazionale tedesca. Dopo il calvario della scorsa stagione (legamenti rotti durante l'amichevole di San Siro contro l'Italia), ed un Mondiale vissuto da protagonista con la sua Germania, l'ex Stoccarda si è fermato nuovamente e rischia di star fuori otto settimane, saltando parecchie gare di Liga e i primi incontri ufficiali della nazionale campione del Mondo. Lo strappo muscolare alla coscia sinistra, oltre a tenere ai box il ventisettenne, rischia di far nascere un caso diplomatico tra il Real Madrid e la federazione tedesca. Secondo lo staff medico spagnolo, infatti, il giocatore avrebbe rimediato lo strappo durante il raduno della squadra di Low. Di diverso parere i responsabili tedeschi, convinti che Khedira sia arrivato in nazionale già infortunato, dopo i primi giorni di ritiro del club campione d'Europa.
Le accuse di Oliver – La polemica monta, di ora in ora, sull'asse Madrid-Francoforte dove, dagli uffici della federazione tedesca, Oliver Bierhoff, ex attaccante di Udinese e Milan, oggi responsabile della comunicazione teutonica, ha lanciato un "j'accuse" contro il club di Florentino Perez: "Sami è stato visitato a Madrid e i medici hanno valutato il problema non grave – ha dichiarato il manager tedesco – Secondo noi, in realtà, ha viaggiato già infortunato. E' stato fortunato perché, appena arrivato in ritiro, ha voluto farsi vedere dal suo medico di fiducia che gli ha diagnosticato la rottura muscolare". Un caso simile a quello nato anche tra il Napoli e la federcalcio argentina, in merito alle condizioni di Gonzalo Higuain. Secondo gli argentini, infatti, l'attaccante di Benitez avrebbe saltato l'amichevole con la Germania per il riacutizzarsi di un problema muscolare, già riscontrato a Bilbao. Guaio fisico che, però, non era stato evidenziato dai medici del club azzurro che avevano dato il loro benestare per la partenza del loro giocatore.
Il sogno viola – Stretto tra i due litiganti, Khedira cerca un po' di tranquillità dopo un periodo davvero difficile. Ai margini del progetto di Carlo Ancelotti, il centrocampista non è riuscito a cambiar aria durante la sessione estiva di mercato e, dopo quest'ultimo infortunio, difficilmente potrà trovare acquirenti anche nel prossimo mercato invernale. Sul nazionale tedesco, nelle scorse settimane, si erano fiondate parecchie società. Oltre all'interesse dell'Arsenal di Arsene Wenger, anche Fiorentina e Napoli avevano sondato il terreno per portare in Italia il forte centrocampista, di origini tunisine. E' stato, soprattutto, il club di Andrea Della Valle a farsi avanti con proposte concrete. I dirigenti viola, in occasione dell'amichevole estiva contro il Real Madrid, provarono ad informarsi con i colleghi spagnoli ricevendo, però, una richiesta troppo alta per il cartellino (10 milioni di euro) e una successiva pretesa economica, del giocatore, fuori dagli standard gigliati (3,5 milioni di euro all'anno).