24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Cristiano Ronaldo news

Cristiano Ronaldo critica il mercato del Real Madrid

Nonostante il Real Madrid abbia preso Kroos, Navas, James Rodriguez e il ‘Chicharito’ Hernandez, il portoghese ha criticato la campagna acquisti del Club Campione d’Europa.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Real Madrid nella sessione estiva del calciomercato ha speso 80 milioni per comprare l’attaccante colombiano James Rodriguez, capocannoniere di Brasile 2014, ha versato nelle casse del Bayern Monaco 30 milioni per il tedesco Toni Kroos ed ha pure preso dal Manchester United il ‘Chicharito’ Hernandez e il portiere della Costa Rica Keylor Navas, che al momento fa la riserva di Casillas. Florentino Perez però ha pure ceduto Di Maria allo United, Diego Lopez al Milan e Xabi Alonso al Bayern. Queste cessioni hanno fatto arrabbiare Cristiano Ronaldo. Il portoghese, nel corso di un evento pubblicitario a cui ha preso parte anche il pilota della McLaren Jenson Button, ha aspramente criticato il mercato del Real: “Io ho un’idea ben precisa sulla situazione. Ma devo sempre soppesare le parole perché se dicessi quello che penso finirei in prima pagina e non voglio che accada. Però, se fossi stato io a dover decidere sul mercato forse avrei agito diversamente. In ogni caso, se il Presidente ritiene che il meglio per la squadra sia acquistare i giocatori che abbiamo preso e lasciar andrar via chi ci ha lasciato, bisogna accettare e rispettare la sua decisione.”

“Quest’anno cambierà il nostro stile di gioco”

Con Kroos e Rodriguez, due dei più forti calciatori del Mondiale, Ancelotti ha dovuto modificare lo schema del Real Madrid, che sta provando a giocare con tre trequartisti alle spalle di Benzema. Kroos e Modric avranno sulle spalle il peso del reparto offensivo: “Il nostro stile di giocare cambierà. Kroos e Rodriguez sono giocatori diversi rispetto a Xbi Alonso e Di Maria, speriamo che cambi in meglio. Sono giocatori di ottimo livello e credo che si adatteranno benissimo alla squadra. Ci hanno lasciato giocatori importanti, ma dobbiamo essere felici dei nuovi arrivi.”

Ronaldo giocherà in Real Madrid – Atletico Madrid

Il portoghese non ha giocato domenica sera a San Sebastian, dove il Real ha perso per 4-2, ma sicuramente sarà in campo sabato 13 nel derby con l’Atletico Madrid: “Mi sento bene, ho già ripreso a correre e sono sicuro che per il derby sarò in campo. Non ho fatto il precampionato che mi sarebbe piaciuto fare per evitare questi piccoli problemi, ma in una settimana tornerò al massimo.”

24 CONDIVISIONI
781 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views