Kevin Prince Boateng al Sassuolo, l’ufficialità nelle ultime notizie di calciomercato
Nelle ultime ore la possibile operazione Cristiano Ronaldo-Juventus ha catalizzato l'attenzione sul calciomercato italiano e internazionale. Nel frattempo però un altro club della nostra Serie A ha piazzato un colpo a sorpresa: Kevin Prince Boateng è un nuovo giocatore del Sassuolo. E' stato proprio il club emiliano ad ufficializzare l'operazione di mercato che permette all'ex Milan di tornare dunque nel nostro calcio, pronto per riavvicinarsi alla sua famiglia e soprattutto alla sua compagna, la showgirl Melissa Satta.
Kevin Prince Boateng al Sassuolo, l'ufficialità nelle ultime notizie di calciomercato
La notizia era nell'aria da diversi giorni, ma pochi minuti fa è diventata ufficiale. A formalizzare il tutto ci ha pensato il Sassuolo con una nota pubblicata sul proprio sito che conferma che il ghanese classe 1987 è un nuovo calciatore neroverde: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: Boateng Kevin-Prince ('87, centrocampista), acquisito a titolo definitivo dal Eintracht Frankfurt". Quando sarà presentato Boateng? E' presto detto: "Il calciatore sarà presentato alla stampa domani Venerdì 6 Luglio alle ore 15 presso la Seminar Room della sede Mapei in Via Valle d'Aosta, 46 a Sassuolo".
Boateng-Sassuolo, le cifre della trattativa di calciomercato
Per acquistare Kevin Prince Boateng, il Sassuolo ha trattato con l'Eintracht Francoforte. Al momento le cifre dell'operazione di mercato sono sconosciute, anche se è evidente che gli emiliani verseranno nella casse della società tedesca un indennizzo. Per il Boa invece accordo triennale a conferma della volontà del Sassuolo di credere nel giocatore che conosce benissimo il nostro panorama calcistico
Boateng torna in Serie A, dopo l'esperienza al Milan
Kevin Prince Boateng dunque tornerà in Serie A. Nel 2013, il duttile centrocampista lasciò il Milan con cui aveva collezionato 114 presenze con 18 gol e 16 assist all'attivo. Tra i suoi estimatori il suo ex mister Massimiliano Allegri con il quale ha vinto uno scudetto. Poi ecco le avventure in Germania, prima con lo Schalke, travagliata e poi con l'Eintracht, intervallate dall'esperienza nella Liga al Las Palmas. Ora per il Boa è tempo di riscatto con la maglia dei neroverdi.