video suggerito
video suggerito

Kessié il giovane d’oro di Gasperini che piace alla Juve e vale 20 milioni

L’ivoriano Frank Kessié ha deciso con un rigore all’89’ il match con la Roma ed ha realizzato così il quinto gol in campionato. Il diciannovenne centrocampista è da tempo un uomo mercato. La Juventus sembra già pronta ad investire una grossa cifra per lui.
A cura di Alessio Morra
13 CONDIVISIONI

La meglio gioventù dell’Atalanta continua a stupire. Il ‘maestro’ Gasperini è riuscito, dopo qualche difficoltà iniziale, a erudire in modo rapido e perfetto i suoi allievi che stanno crescendo di partita in partita. L’Atalanta dopo aver battuto in casa Napoli e Inter ha sconfitto anche la Roma ed è in zona Champions. Dire che a Bergamo si sogna è riduttivo. Le sette vittorie ottenute nelle ultime otto partite sono un dato significativo e danno l’idea del grande lavoro dei nerazzurri, che naturalmente non vogliono fermarsi. La copertina oggi se l’è prende l’ivoriano Kessié che con freddezza ha trasformato il calcio di rigore che ha deciso il match con la Roma.

Immagine

Frank Yannick Kessié è stato prelevato dall’Atalanta all’inizio del 2015 e dopo aver giocato lo scorso anno con il Cesena in questa stagione è rapidamente esploso. Gasperini decide di puntare su di lui e l’ivoriano ripaga subito la fiducia del tecnico segnando all’esordio due gol con la Lazio. Kessié poi si ripetendo contro Sampdoria e Torino. Poi di gol, fino a oggi, non ne sono arrivati più, ma le prestazioni non sono mai mancate.

Video thumbnail

A 19 anni l’ivoriano, che è già diventato un titolare nella sua nazionale, è stato una spina nel fianco dei difensori della Roma e all’ultimo minuto con una freddezza da campione consumato ha trasformato il rigore della vittoria. A fine partita con grande lucidità il giocatore nerazzurro ha analizzato la sua partita e quella dell’Atalanta:

Nel primo tempo li abbiamo aspettati, ma nel secondo tempo il nostro allenatore ci ha detto di andare avanti e lo abbiamo fatto. Adesso l’Atalanta è una grande squadra perché siamo riusciti a vincere quattro partite consecutive. Io mi aspettavo che Gasperini ci poteva portare molto in alto. Personalmente sono soddisfatto, ho giocato meglio nella ripresa e ho fatto pure gol.

Il quinto gol in questo campionato rilancia le quotazioni di Kessié, che è già da qualche settimana è un uomo mercato. C’è chi sostiene che il Napoli avrebbe un’opzione su di lui, ma da giorni si parla di un’offerta di 20 milioni di euro della Juventus, che sarebbe pronta ad acquistarlo subito, ma che potrebbe poi prelevarlo a tutti gli effetti nella prossima stagione.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views