video suggerito
video suggerito

Kanté nominato “calciatore francese del 2017”: battuti Mbappé e Benzema

Il centrocampista del Chelsea è stato nominato “giocatore francese del 2017”: N’Golo Kanté ha battuto Kylian Mbappe e Karim Benzema, rispettivamente secondo e terzo. Il mediano succede in questa speciale classifica a Matuidi e Griezmann.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI

Dopo Blaise Matuidi nel 2015 e Antoine Griezmann nel 2016, N'Golo Kanté è stato votato come miglior giocatore francese dell'anno 2017 da France Football e dalla sua giuria. Il centrocampista francese ha avuto un anno eccezionale in cui ha conquistato il secondo titolo di campione d'Inghilterra in due anni, ha collezionato diverse vittorie con la nazionale e ha chiuso all'ottavo posto del Pallone d'Oro.

N'Golo Kanté è entrato a far parte di una grande famiglia con questa grande vittoria, piazzandosi davanti a Kylian Mbappé e Karim Benzema, che completano il podio. Griezmann ha chiuso al quarto posto.

Immagine

Kanté è il miglior calciatore francese del 2017

Il centrocampista del Chelsea è stato premiato per aver conquistato il suo secondo titolo inglese con due maglie diverse: dopo aver vinto con il Leicester, ecco che Kanté ha vinto la Premier League anche con la maglia del Chelsea. Il calciatore dei Blues ha avuto un rendimento costante nell'arco della passata stagione ed è l'idolo di Stamford Bridge: Kanté ha battuto Kylian Mbappe, grande rivelazione del calcio francese dello scorso anno con il Monaco prima e ora con il Paris Saint-Germain, che si è piazzato al secondo posto. Chiude il podio Karim Benzema, mentre è soltanto quarto Antoine Griezmann, vincitore del premio della scorsa edizione.

Emenalo: Kanté ha un'intelligenza perfetta per il calcio

Eletto giocatore francese del 2017, N'Golo Kanté non ha sorpreso nessuno per questo riconoscimento così come lo scorso giugno gli venne assegnato il trofeo di "Football of the Year" in Inghilterra, Michael Emenalo, allora direttore sportivo del Chelsea e ora al Monaco, si è espresso così:

N'Golo Kanté è un giocatore fantastico e la cosa che impressiona sta nel fatto che può ancora migliorare. Negli ultimi due anni in Inghilterra è diventato campione con due club diversi. Due squadre che forse non sarebbero diventate campioni senza di lui.

L'ex dirigente del club campione d'Inghilterra ha parlato dell'intelligenza di questo fantastico calciatore e ha spiegato perché non esegue mai interventi appariscenti:

Non ha bisogno di fare scivolate eclatanti e perché riesce ad essere sempre piazzato molto bene grazie al suo senso di anticipazione che gli permette di prendere la palla. È questo il segreto che lo rende grande. Ha un'intelligenza che si adatta perfettamente al calcio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views