video suggerito
video suggerito

Kane o Higuain, chi è più forte? Khedira ‘tradisce’ il Pipita: “Harry è fantastico”

Martedì l’andata degli ottavi di Champions tra Juventus e Tottenham, l’attaccante degli Spurs e dell’Inghilterra ha numeri pazzeschi: in Coppa segna 1 gol ogni 70′, nel complesso di tutte le competizioni realizza in media 1 rete ogni 88′, ha un valore di mercato di 120 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Fiorentina in campionato, il Napoli sempre nel mirino e poi cannoni puntati sulla Champions. La Juventus serra i ranghi e si prepara alla sfida di Coppa contro il Tottenham di Pochettino. Andata degli ottavi di finale, appuntamento a martedì prossimo (13 febbraio) alle 20.45 per il primo atto all'Allianz Stadium di Torino. Osservato speciale del match sarà l'attaccante degli Spurs, Harry Kane: una forza della natura a giudicare dalle cifre. Nel complesso in media segna 1 gol ogni 88′ – ne ha fatti 31 in 32 presenze tra campionato e coppe (nazionali e continentali) – ma se l'attenzione si focalizza solo sul trofeo dalle' grandi orecchie' allora le cifre diventano devastanti: 5 presenze, 6 centri e media che scende fino a 1 gol ogni 70′.

Gol e valore di mercato, il confronto col Pipita. L'attaccante è la stella dei londinesi e della nazionale inglese, un gigante nel raffronto con Gonzalo Higuain che è sì fortissimo ma almeno per il momento soccombe nel confronto a distanza: 17 reti (è il totale dell'argentino) in 32 presenze (1 gol ogni 151′) che diventano 2 in 6 gare giocate in Champions (media di 1 gol ogni 239′), sono 13 invece le reti in campionato. Valutazione di mercato? Anche in questo caso il divario è netto: Kane ha una quotazione di 120 milioni di euro, il Pipita è fermo a 70. Numeri, che dicono molto ma non tutto… l'ardua sentenza spetta come sempre al campo.

L'evoluzione del valore di mercato di Kane (fonte Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Kane (fonte Transfermarkt)

Kane è forse l'attaccante più completo – ha ammesso Khedira nell'intervista alla BBC -. Ci sono anche Robert Lewandowski e Higuain, ma lui è forte, bravo di testa, veloce, tecnico, può segnare con un tocco, può dribblare. E' un giocatore fantastico, è ancora giovane, il Tottenham è fortunato ad averlo.

Quanto è forte Kane? Basta dare un'occhiata a qualche altro numero che fotografa il rendimento del calciatore nell'anno solare 2017 che lo ha incoronato cannoniere assoluto: sono 56 le reti messe a segno dalla punta del Tottenham tra club e nazionale, +2 rispetto alla Pulce (54). Un ‘uragano' capace di spezzare il duopolio Messi-Cristiano Ronaldo: per 3 volte il più prolifico era stato l’attaccante del Barcellona (2010, 2012, 2016), per 4 volte CR7 (2011, 2013, 2014, 2015). In Inghilterra non ha rivali, è il miglior marcatore per anno solare da 3 anni consecutivi.

L'evoluzione del valore di mercato di Higuain (fonte Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Higuain (fonte Transfermarkt)
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views