video suggerito
video suggerito

Juventus Women campione d’Italia: secondo scudetto consecutivo per le ragazze di Guarino

Nell’ultima giornata di Serie A, la formazione femminile di Rita Guarino ha espugnato Verona e si è laureata campione d’Italia per il secondo anno di fila. Le reti di Ekroth, Girelli e Aluko tengono a distanza la Fiorentina, vincente 2-1 contro la Roma. Il Milan di Carolina Morace deve accontentarsi del terzo posto dopo la sconfitta per 2-1 con il Chievo.
A cura di Vito Lamorte
595 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus Women è la squadra campione d’Italia 2018/2019. Con il risultato di 3-0 le ragazze allenate da Rita Guarino hanno battuto il Verona e hanno portato a Torino il secondo scudetto consecutivo. Le reti di Ekroth nel primo tempo e Girelli-Aluko nella ripresa hanno messo il timbro a fuoco alla vittoria della Juventus, che dopo il passo falso in casa del Sassuolo non si è fatta schiacciare dalla pressione e ha conquistato sei punti nelle ultime due giornate di campionato.

Le bianconere tengono così definitivamente a distanza la Fiorentina e il Milan, le due dirette inseguitrici, entrambe con speranze di sorpasso in caso di passo falso della capolista negli ultimi 90′ ma  se la formazione viola ha battuto per 2-1 la Roma proprio all'ultimo minuto, chiudendo così seconda e approdando alla Champions League; le rossonere di Carolina Morace hanno perso in casa, con il medesimo punteggio, contro il Chievo Verona e chiudendo il torneo al terza posto. Domenica prossima è in programma la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, vincitrice della scorsa edizione, e si preannuncia un match davvero interessante.

Video thumbnail

Guarino: Emozioni indescrivibili

Rita Guarino, allenatrice della Juventus Women, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria del secondo scudetto in due anni e ha affermato:

Le emozioni sono indescrivibili, centrare per la seconda volta questo obiettivo è qualcosa di straordinario, un anno intenso, la lotta era a tre, un inizio sofferto e poi determinante vincere scontri diretti, la sofferenza c’è stata ma abbiamo sfruttato le qualità della nostra squadra. Dobbiamo ringraziare chi è qui, persone straordinarie, non fanno mancare affetto, persone che sostengono le ragazze sempre.

595 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views