8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Val d’Aosta 7-0: primo gol per Tevez, doppiette per Matri e Vucinic (VIDEO/FOTO)

L’argentino a segno al 46′ del primo tempo. A rete anche Motta e Mattiello.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Juventus-Val d'Aosta 7-0: primo gol per Tevez, doppiette per Matri e Vucinic

Inizia con una goleada la stagione della Juventus, che ha vinto per 7 a 0 contro una Selezione della Valle d’Aosta. Conte, che può essere soddisfatto per la buona prova di quasi tutti i suoi uomini, ha festeggiato per il primo gol in bianconero di Carlitos Tevez. Hanno realizzato una doppietta Matri e Vucinic, entrati partiti dalla panchina, perché accanto all’argentino è stato schierato Fernando Llorente. Hanno realizzato un gol anche Marco Motta e il giovane Mattiello.

Matri, Vucinic e Tevez – Nel primo tempo i bianconeri hanno giocato con il classico 3-5-2. Il primo gol della nuova stagione lo ha realizzato Motta poco dopo la mezz’ora, nel primo minuto di recupero del primo tempo Tevez, con un bel destro ha battuto il portiere avversario ed ha realizzato il primo gol con la maglia numero 10. Nella ripresa Conte ha stravolto la Juve, che ha giocato con il 4-3-3. Matri, che ha giocato al centro dell’attacco, e Vucinic hanno realizzato due gol a testa, il montenegrino, però, ha trasformato due calci di rigori. Nel fine c’è stata gloria anche per il giovane Mattiello.

Conte soddisfatto. "E' da poco che stiamo insieme, ma nel primo tempo mi è piaciuta l'applicazione dei nuovi arrivati, Ogbonna, Tevez e Llorente". Occhio alle rivali. "Il mercato è aperto fino al 31 agosto, tutte le squadre sono in evoluzione. De Laurentiis ha detto oggi di avere 120 milioni da spendere, l'Inter continuerà a investire, la Fiorentina sta facendo grandi cose, mi aspetto qualcosa anche dal Milan, e anche Roma e Lazio si stanno rafforzando".

Tridente Llorente, Tevez, Vucinic provato e accantonato. "Lo propongo solo contro una rappresentativa di Promozione, non certo in Serie A – ha aggiunto il tecnico bianconero -. Non vedo perché dovremmo cambiare un modulo che ci ha fatto vincere due scudetti consecutivi. Al di là dei sistemi, cerchiamo sempre di offrire gioco, rispettando i nostri principi: mantenere un grande equilibrio tra i reparti".

Le formazioni schierate da Conte:

Juventus (3-5-2) primo tempo: Storari; Motta, Ogbonna, Pol Garcia; Lichtsteiner, Vidal, F. Rossi, Asamoah, De Ceglie; Llorente, Tevez. All. Conte

Juventus (4-3-3) secondo tempo: Rubinho; Motta (18’ Isla), Penna (32’ Untersee), Magnusson, Peluso; Padoin, Sakor (32’ Emanuello), Buchel (38’ Mattiello); Quagliarella, Matri, Vucinic. All. Conte

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views