Juventus, un regalo per Allegri: Asamoah non convocato per la Coppa d’Africa

Dagli allenatori è vista come un vero e proprio incubo ed è spesso capace di far cambiare anche le strategie di mercato di molte società. E' la Coppa d'Africa, competizione che ogni anno chiama a sè diversi giocatori africani: compresi quelli che giocano nel nostro paese. Con il torneo continentale africano per le nazionali, che si svolgerà dal 14 gennaio al 5 febbraio in Gabon, si è da tempo abituato a fare i conti anche Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, che dovrà probabilmente fare a meno di Mehdi Benatia e Mario Lemina, era in ansia anche per Kwadwo Asamoah: centrocampista e punto di riferimento anche per il Ghana.
Porta chiusa per Boateng
Dopo le convocazioni ufficiali del ct Grant, Allegri ha però tirato un sospiro di sollievo alla notizia della mancata chiamata per il suo giocatore. Un bel regalo per il tecnico livornese: già alle prese con un centrocampo da rimettere a posto. Dei giocatori ghanesi che militano nella nostra serie A, ci saranno dunque soltanto Afriyie Acquah del Torino ed Emmanuel Badu dell'Udinese. Fuori dall'elenco delle "Stelle Nere" del commissario tecnico israeliano, anche due calciatori molto conosciuti al pubblico italiano: Kevin-Prince Boateng e Sulley Muntari.
Questa la lista di giocatori convocati per la Coppa d'Africa
Portieri: Razak Braimah (Cordoba), Adam Kwarasey (Rosenborg) Richard Ofori (Wa All Stars).
Difensori: Frank Acheampong (Anderlecht), Harrison Afful (Columbus Crew), John Boye (Sivasspor), Jonathan Mensah (Anzhi), Baba Rahman (Schalke 04), Andy Yiadom (Barnsley).
Centrocampisti: Afriyie Acquah (Torino), Emmanuel Agyemang-Badu (Udinese), Daniel Amartey (Leicester City), Christian Atsu (Newcastle United), Joseph Larweh Attamah (Basaksehir), Edwin Gyimah (Orlando Pirates), Ebenezer Ofori (AIK Stoccolma), Thomas Partey (Atletico Madrid), Samuel Tetteh (Leifering), Mubarak Wakaso (Panathinaikos).
Attaccanti: Ebenezer Assifuah (Sion), Andre Ayew (West Ham), Jordan Ayew (Aston Villa), Rahpael Dwamena (Austria Lustenau), Asamoah Gyan (Al Ahli), Bernard Tekpetey (Schalke), Abdul-Majeed Waris (Lorient).