72 CONDIVISIONI

Juventus, ultime notizie sui rinnovi di Barzagli e Chiellini: ufficialità e dettagli

Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini hanno rinnovato i rispettivi contratti con la Juventus: per l’ex difensore di Palermo e Wolfsburg c’è il prolungamento fino al 2019 mentre il neo capitano della Vecchia Signora resterà a Torino almeno fino al 2020.
A cura di Vito Lamorte
72 CONDIVISIONI
Immagine

Se ne parlava da diverso tempo ma ora c'è l'ufficialità: Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini hanno rinnovato i rispettivi contratti con la Juventus. L'ex difensore di Palermo e Wolfsburg si è legato al club bianconero fino al 2019 mentre il neo capitano della Vecchia Signora resterà a Torino almeno fino al 2020. Se per Chiellini non vi erano molti dubbi sulla permanenza dei due in bianconero, per Barzagli qualche interrogativo in più era lecito porselo ma la società campione d'Italia ha deciso di confermare ancora due dei punti cardini delle vittorie degli ultimi anni. Chiellini, 34 anni ad agosto, è alla Juve dal 2005 e ha collezionato 455 presenze (34 goal) mentre Barzagli, classe '81, è alla Juve dal 2011 con 271 presenze e 2 reti.

Il comunicato ufficiale

Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Juventus con cui la società bianconera ha :

Fianco a fianco hanno lottato, hanno portato la Juventus nel #MY7H e alla storica quarta Coppa Italia consecutiva e ora continueranno, sempre l'uno fianco all'altro, a difendere con orgoglio, classe e passione i colori bianconeri. Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini hanno infatti rinnovato il proprio contratto che li lega alla Juventus. Barzagli, pilastro della retroguardia bianconera da 7 anni e mezzo di successi, ha esteso il proprio vincolo con la Juventus per un'altra stagione, fino al 2019. Chiellini, da 13 anni – una vita – simbolo di vittorie, emozioni, forza e valori continuerà a rappresentare la Juventus, da prossimo capitano, fino al 2020.271 presenze e 2 gol da febbraio 2011 ad oggi: da sette anni e mezzo "La Roccia" – epiteto che lo rappresenta nel migliore dei modi – è un emblema di forza, tenacia, classe, costanza, e caparbietà, che hanno fatto di Andrea Barzagli un protagonista fondamentale della storia recente bianconera.

"Lealtà, voglia di non mollare mai, senso di appartenza alla maglia: sono alcuni dei principi che, da sempre, hanno ispirato le gesta in campo di Giorgio Chiellini; arrivato a Torino giovanissimo nel 2005, negli anni "Chiello" (455 presenze e la bellezza di 34 gol per lui in bianconero) è diventato non solo uno dei migliori difensori del panorama italiano ed europeo, ma anche un simbolo juventino al 100%, al punto da raccogliere l’eredità di Gianluigi Buffon come prossimo Capitano della Juventus. Insieme hanno condiviso battaglie infinite, hanno esultato e alzato al cielo 7 Scudetti consecutivi, 4 Coppe Italia di fila e 3 Supercoppe Italiane (loro che sono 2 dei "Magnifici Cinque" ad aver vissuto per intero e da protagonisti il ciclo del #MY7H). Insieme hanno disputato 185 partite in tutte le competizioni, vincendone 129 e perdendone solo 22, con una media punti altissima (2,3) e una media di reti subite bassissima (0,7). Insieme rimarranno un punto di riferimento imprescindibile, sia in campo che nello spogliatoio, per lottare, ancora una volta, #FinoAllaFine. Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini: la storia continua.

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views