Juventus, ufficiale: Lamberto Zauli nuovo allenatore della Primavera
La Juventus ha ufficializzato il nuovo allenatore della squadra Under 19. A guidare la Primavera dei bianconeri sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano ovvero Lamberto Zauli. E' stato lo stesso club campione d'Italia a formalizzare l'arrivo in panchina dell'ex calciatore definito all'epoca della sua militanza "lo Zidane della Serie B". Dopo aver ingaggiato Maurizio Sarri per la prima squadra e Fabio Pecchia per l'Under 23, la dirigenza di corso Galileo Ferraris mette un altro tassello nella squadra dei suoi tecnici.
Juventus, ufficiale l'arrivo di Lamberto Zauli alla guida della Primavera
Lamberto Zauli da oggi è il nuovo tecnico della Juventus Under 19. È stato lo stesso club bianconero a formalizzare l'arrivo in panchina dell'ex centrocampista reduce dalla positiva esperienza con la Primavera dell'Empoli e pronto a raccogliere l'eredità di Baldini. Un'esperienza importante per il tecnico classe 1971 che dopo il ritiro dal calcio giocato nel 2009 si è subito confrontato con una nuova vita da allenatore. Mentalità offensiva e gioco improntato all'attacco per Zauli. Proprio lui, che si è contraddistinto nella sua esperienza da calciatore per il suo talento e le doti tecniche (non a caso era soprannominato “Lo Zidane della B” e il “Principe”) e che ora dovrà collaborare anche con Sarri e Pecchia, con la speranza di valorizzare al meglio le risorse bianconere
La Juventus sulla carriera di Lamberto Zauli
Questa la nota della Juventus sull'arrivo di Zauli sulla panchina dell'Under 19: "Nato a Roma nel 1971, Zauli ha un curriculum da calciatore che racconta di esperienze in squadre di blasone come Vicenza, Bologna, Palermo, Sampdoria e Cremonese: centrocampista di grande qualità tecnica e visione di gioco, Zauli ha appeso le scarpe al chiodo al termine della stagione 2008/2009, per dedicarsi fin da subito all’esperienza da allenatore, alla guida del Bellaria Igea Marina. Negli ultimi 2 anni Zauli si è messo alla prova con il calcio giovanile, guidando la Primavera maschile dell’Empoli. E adesso un’altra Under 19 di qualità: quella dei giovani bianconeri".