Juventus, ufficiale il rinnovo di contratto fino al 2023 per Miralem Pjanic

Le voci e rumors erano nell'aria da diversi giorni ma adesso è ufficiale: la Juventus ha blindato Miralem Pjanic prolungandogli il contratto fino al 2023. Dopo aver respinto le offerte di diversi top club europei, bosniaco ha allungato la sua permanenza in bianconero per altri due anni rispetto al contratto originario prevedeva una scadenza nel 2021. Oltre ad aver allungato i termini, è stato anche ritoccato l’ingaggio di Pjanic che passerà dagli attuali 4,5 ai 6,5 milioni di euro a stagione per i prossimi cinque anni. La prima parta della nota ufficiale apparsa sul sito della squadra bianconera, con cui viene comunicata il rinnovo, recita così:
Il centrocampo bianconero continuerà a contare sull’apporto, preziosissimo, di Miralem Pjanic. Il Club infatti annuncia che il giocatore bosniaco ha prolungato il contratto che lo lega alla Juventus fino al 2023. Continuerà quindi una storia, iniziata nell’estate di 2 anni fa, che ha visto Miralem diventare, partita dopo partita, un elemento sempre più imprescindibile per la Juventus, un vero e proprio pilastro del centrocampo.
Pjanic è la mente della Juventus
Per l’ex romanista, una dopo l’altra, si sono fatte avanti Manchester City, Barcellona, Chelsea, Real Madrid ePsg. Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno alzato il muro per non depotenziare il centrocampo bianconero che da due anni ruota intorno alle giocate e alla mente di Pjanic. Sono 15 le reti nelle 92 presenze totalizzate finora in bianconero e in queste prime due stagioni il bosniaco è stato sia il giocatore della Juve che ha fornito più assist (17) sia quello che ha creato più occasioni da goal (120) in Serie A. Nell’ultima stagione è l’unico centrocampista centrale ad aver segnato almeno cinque reti e fornito almeno cinque assist in tutto il campionato. Un vero e proprio condottiero per la mediana dei campioni d'Italia in carica.