4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, tutto fatto per Miralem Pjanic: firma il rinnovo fino al 2023

Né Barcellona, né Real Madrid. Miralem Pjanic si lega alla Juventus per altri cinque stagioni, prolungando l’intesa in scadenza nel 2021 per altri due anni. Il bosniaco beneficerà anche di un sostanzioso aumento dell’ingaggio che sarà di 6.5 milioni a stagione. C’è ancora un altro particolare: secondo il portale iberico Don Balon sarebbe stato determinante anche il volere di Cristiano Ronaldo che considera Pjanic uno degli elementi fondamentali della rosa.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Ci hanno provato prima il Barcellona poi il Real Madrid ma a vuoto. Miralem Pjanic non si muoverà da Torino e resterà alla Juventus almeno fino al 2023, ovvero per altri cinque anni. A rilanciare le ultime notizie sul futuro del calciatore è Sky Sport che annuncia come sia già tutto pronto per il rinnovo del contratto bosniaco. C'è intesa tra le parti sulla lunghezza dell'accordo per altri due anni (a fronte della scadenza attuale fissata per 2021) e, cosa non meno importante, sull'adeguamento dello stipendio di cui l'ex romanista beneficerà. Quanto guadagnerà? Il suo ingaggio passerà dai 4.5 attuali ai 6.5 a stagione che lo renderanno assieme a Paulo Dybala (Cristiano Ronaldo è un'altra cosa… impossibile paragonarsi a lui) uno dei giocatori più pagati della rosa biaconera. Manca solo la firma ma, sistemati gli ultimi dettagli, arriverà anche quella ed è prevista entro la settimana.

Con il rinnovo del contratto di Pjanic la Juventus mette a segno ‘un colpo di mercato' prezioso sia per l'importanza a livello tattico del numero 5, sia per la concorrenza di altri club europei che avevano messo gli occhi sul calciatore. Le maggiori insidie arrivavano dalla Spagna, laddove la sessione estiva del mercato è aperta fino al 31 agosto. Nessun pericolo che l'ex giallorosso possa lasciare Torino e la squadra di Allegri, che lo ritiene al centro del progetto. A testimoniarlo è stata anche la rivista iberica ‘Don Balon' che ha raccontato un interessante retroscena sulla campagna acquisti della ‘vecchia signora'.

Il blitz fallito del Real Madrid. Un tentativo è stato fatto: i blancos hanno messo sul piatto 65 milioni di euro per convincere la Juventus a lasciar partire il bosniaco. Somma reputata inadeguata considerata la valutazione di 100 milioni che i bianconeri fanno dell'ex romanista. C'è ancora un altro particolare, però: secondo il portale iberico sarebbe stato determinante anche il volere di Cristiano Ronaldo che considera Pjanic uno degli elementi fondamentali della rosa.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views