18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Trabzonspor probabili formazioni Europa League 2014 (video)

Nella Juventus scatta l’ora di Osvaldo, in attacco farà coppia con Tevez. Llorente in panchina. Nel turnover a riposo anche Vidal, al suo posto ci sarà Pogba.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Immagine

"Abbiamo 16 partite in 52 giorni e ci sarà bisogno di tutta la rosa". Messaggio chiaro da parte di Antonio Conte: la Juventus farà turnover anche in Europa League contro il Trabzonspor e nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League il tecnico sarà costretto a mischiare le carte in tavola. Costretto perché la necessità (per gli infortuni di Chiellini, Barzagli, Vucinic e Pepe) lo spinge ad apportare modifiche sostanziali alla squadra. Bianconeri favoriti sulla carta e perché lo JStadium s'è rivelato un fortino, ma il cammino che conduce verso la finale è lungo e Conte mette da parte la parola ‘favoriti'. "Ringrazio per la stima ma tra questo ruolo e la vittoria finale ci sono 9 partite. Lo stesso discorso vale per il campionato: siamo primi, ma alla fine mancano ancora 14 partite".

Qui Juventus. E' il momento di Osvaldo, arrivato a gennaio e vicinissimo al primo gol in bianconero nel suo debutto a Verona. Allora fu il palo a negargli la prima gioia in bianconero, ci riproverà questa sera quando avrà accanto Carlitos Tevez. A loro il compito di scardinare la difesa dei turchi, mentre Llorente sarà in panchina anche in vista del derby di domenica prossima contro il Torino. A centrocampo ci sarà staffetta sulle corsie laterali (Isla per Lichtsteiner e Peluso per Asamoah), Pogba è candidato a prendere il ruolo di Vidal, ci sarà Marchisio nel cuore della mediana con Pirlo in cabina di regia. Cambi forzati in difesa: Barzagli e Chiellini sono indisponibili per noi muscolari, giocheranno Caceres e Ogbonna.

Immagine

Qui Trabzonspor. "Merita considerazione – avverte Conte -. E' una squadra arrivata prima nel girone della Lazio ed ha ottimi giocatori come Malouda (indisponibile, ndr), Zokora, Bosingwa, Mierzejewski". ‘Trebisonda' avversario pericoloso nonostante la crisi di risultati che ne ha scandito il cammino in campionato finora, portando all'esonero di Agkay e all'arrivo di Mandirali in panchina. Per la trasferta di Torino il tecnico dovrà rinunciare a Sol Bamba e a Malouda, due tra i calciatori più esperti anche a livello internazionale, ma confermerà il modulo 4-2-3-1. In attacco Gural ed Henrique in ballottaggio per una maglia, ma è dal terzetto alle spalle della punta che arrivano le maggiori insidie considerati Mierzejewski, Adin ed Erdogan. A Colman e Zokora il compito di tenere i ranghi serrati a centrocampo, mentre in difesa il faro è Bosingwa.

JUVENTUS (3-5-2) Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Peluso; Tévez, Osvaldo. Allenatore: Antonio Conte

TRABZONSPOR (4-2-3-1) Kivrak; Bosingwa, Yumlu, Demir, Keleş; Zokora, Colman; Erdoğan, Mierzejewski, Adin; Henrique. Allenatore: Hami Mandirali.

ARBITRO Aleksei Kulbakov (BLR)

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views