Joao Cancelo resterà o meno alla Juventus? Il nome dell'esterno portoghese è finito un po' a sorpresa nelle ultime notizie di calciomercato dei bianconeri che con una sua cessione potrebbero piazzare una plusvalenza da circa 20-30 milioni. In caso di addio all'ex Inter, quali potrebbero essere gli obiettivi della Juventus per la sostituzione? Oltre al nome dell'italiano Piccini del Valencia, è spuntato quello del nazionale belga in forza al Paris Saint Germain Thomas Meunier.

Calciomercato Juventus, per il possibile dopo Cancelo spunta Thomas Meunier

Il nome nuovo del calciomercato della Juventus è dunque quello di Thomas Meunier. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il duttile esterno belga del Paris Saint Germain potrebbe essere un profilo gradito in caso di cessione di Joao Cancelo, nel mirino delle big della Premier League. Meunier a suo agio sia nelle vesti di esterno offensivo che di terzino, può contare su una buona esperienza internazionale maturata anche attraverso la sua militanza nella nazionale del Belgio, di cui è un perno. Tecnico, fisico e duttile, Meunier si è rivelato abile nelle ultime stagioni sia in fase di spinta che di copertura.

Quanto costa Thomas Meunier, le cifre del possibile colpo di mercato della Juventus

Il nazionale belga dopo una stagione da 29 presenze con qualche infortunio di troppo, ha aperto ad un addio al Psg nonostante un contratto fino al 2020. D'altronde i transalpini potrebbero pensare ad una cessione in questa sessione di mercato per non correre il rischio di perderlo (senza rinnovo) gratis l'anno prossimo. La sua quotazione di mercato si aggira sui 35 milioni di euro, anche se la sensazione è che Meunier potrebbe muoversi anche per una cifra inferiore.

Cancelo sarà ceduto o no dalla Juventus, le ultime notizie

Prima di capire se la Juventus tenterà l'affondo su Thomas Meunier (o sull'esterno del Valencia e della Nazionale Piccini), bisognerà definire il futuro di Cancelo. Il futuro di quest'ultimo potrebbe essere legato anche a quello di Allegri: il tecnico secondo le indiscrezioni di mercato avrebbe aperto ad una sua cessione, alla luce delle poche garanzie offerte in chiave difensiva del terzino portoghese. Ecco allora che Cancelo potrebbe essere, insieme a Douglas Costa, sacrificato sul mercato (piace molto al Manchester City), per una cifra però vicina solo ai 60-70 milioni di euro. La volontà infatti è quella di provare ad incassare una plusvalenza di 20-30 milioni di euro.