In attesa di capire quale sarà il futuro della panchina bianconera, stanno iniziando le grandi manovre di mercato della Juventus che prima di piazzare un paio di grandi colpi potrebbe cedere un paio di pezzi molto pregiati. Il primo della lista potrebbe essere Joao Cancelo, obiettivo di mercato del Manchester City, il secondo è Dybala, attaccante formidabile, reduce da una stagione negativa, oggetto del contendere tra Allegri e i dirigenti juventini.

Cancelo obiettivo di mercato del Manchester City

Il laterale portoghese ha iniziato benissimo la stagione, ma sul finire si è un po’ perso, pesa sul conto l’errore commesso nel quarto di finale d’andata con l’Ajax. I suoi estimatori non mancano, e ce n’è uno in particolare: Pep Guardiola, che lo avrebbe chiesto ai dirigenti del Manchester City, che vede da vicino il ‘triplete’ interno ma che vuole soprattutto dare l’assalto alla Champions. Gli inglesi, secondo quanto scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, sarebbero pronti a investire 60 milioni di euro. Una cifra che fare realizzare una plusvalenza enorme alla Juventus, che lo prese la scorsa estate per 40 milioni. La plusvalenza sarebbe di 28 milioni.

Il futuro di Dybala, e l’idea di scambio di mercato del Bayern

Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo e Cancelo, ha ottimi rapporti con la Juventus e potrebbe portare in bianconero un altro ‘suo’ giocatore: James Rodriguez. Il colombiano è stato riscatto dal Bayern Monaco, che lo ha preso a titolo definitivo dal Real Madrid, e potrebbe essere proposto ai bianconeri in cambio di Dybala. Dove giocherà la Joya nella prossima stagione ancora non è chiaro. Se resta Allegri il suo addio può esserci, ma la società vuole puntare su di lui. Il Bayern nella prossima stagione si rinnoverà in modo quasi assoluto e cercherà di prendere un grande attaccante, il sogno è Dybala. James Rodriguez è un giocatore di talento, è un buon amico di Cristiano Ronaldo, e soprattutto è un trequartista, che Allegri spesso ha adoperato. Il tecnico livornese in caso di scambio alla pari si ritroverebbe in squadra con un vero numero 10.

Quale sarà il futuro di Dybala?
in foto: Quale sarà il futuro di Dybala?