video suggerito
video suggerito

Dal Brasile, super offerta della Juve per Gabriel Jesus: 38 milioni di euro

L’attaccante del Palmeiras, nuovo “crack” del calcio brasiliano, è finito nel mirino di diversi club europei. Secondo indiscrezioni, la società bianconera sarebbe pronta ad un investimento importante. Sul giocatore anche Inter, Milan e Roma.
A cura di Alberto Pucci
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

C'è un nome nuovo che rimbalza dal campionato brasiliano: quello di Gabriel Jesus. Il 19enne attaccante del Palmeiras e della Seleçao olimpica, autore di una stagione strepitosa con la maglia dei "Verdão", è finito nel mirino di diversi operatori di mercato europei: pronti a tutto pur di strappare il talentuoso giocatore al club brasiliano e portarlo in Europa. Nonostante un contratto fino al 2019, e un recente aumento d'ingaggio, il classe '97 potrebbe dunque lasciare il Brasile e vestire la maglia di un prestigioso club continentale. Sulla testa del giocatore, in grado di agire anche come seconda punta o esterno, c'è però una clausola rescissoria davvero importante (40 milioni di euro) che rischia di compromettere il suo trasferimento soprattutto in Italia, dove Juventus, Inter, Milan e Roma sarebbero da tempo sulle sue tracce.

La Juventus in pole position

Secondo indiscrezioni rilanciate da Espn Brasile, il club più vicino a Gabriel Jesus sarebbe la Juventus di Massimiliano Allegri. Le voci che arrivano dal Sudamerica, infatti, parlano di un forte interesse bianconero e di una presunta offerta importante della società piemontese: 38 milioni di euro, poco meno della cifra fissata dalla clausola rescissoria. Dietro alla Juventus, ma in netto svantaggio, vigilano i dirigenti di Inter, Milan e Roma: società con meno disponibilità economiche e, dunque, sfavorite nella corsa al nuovo fenomeno brasiliano. Intervistato recentemente sulla possibilità di un suo trasferimento in Europa, Gabriel Jesus ha però rimandato al mittente ogni eventuale proposta: "Non sono a conoscenza di nessuna offerta – ha dichiarato a Espn il giocatore brasiliano – Ora voglio solo pensare al Palmeiras. Quando ho vestito la maglia della nazionale, non pensavo ad altro. Ora voglio fare la stessa cosa con quella della mia squadra".

https://www.youtube.com/watch?v=LimbpezmBUQ
15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views