Juventus, Spinazzola: “La maglia numero 7 a Ronaldo? Gliel’ho lasciata…”
Ne ha girate tante di squadre, ma oggi Leonardo Spinazzola ha realizzato il suo sogno. Il classe 1993 tornato alla Juventus dopo una serie di prestiti, ultimo quello più fortunato all'Atalanta, è stato presentato ufficialmente dalla società bianconera. Umore alto per il ragazzo reduce da un brutto infortunio, e ancora alle prese con il recupero, che ha iniziato scherzando proprio sul numero di maglia, lasciato a sua maestà Cristiano Ronaldo prossimo compagno di squadra.
Juventus, Spinazzola si presenta e scherza sul numero di maglia di Ronaldo
Nella sua presentazione ufficiale alla Juventus, Leonardo Spinazzola ha annunciato il suo nuovo numero di maglia. L'ex atalantino ha scelto il 37, costretto ad abbandonare il 7 "lasciato" a Cristiano Ronaldo. Il cursore ci scherza su: "Ho scelto il 37 perché era il numero che avevo all'Atalanta e mi ha portato bene, in realtà il mio preferito è il 7 ma se non sbaglio è già occupato. Diciamo che gliel'ho lasciato. In ogni caso vi ringrazio di essere venuti, dopo il bagno di folla per Cr7 pensavo che per me non ci fosse nessuno e che le domande me le avrebbero fatte i miei agenti".
Quando tornerà in campo con la Juventus Spinazzola dopo l'infortunio
Come sta Leonardo Spinazzola, e quando potrà tornare in campo dopo l'infortunio? Il giocatore traccia le tappe del suo recupero non nascondendo l'entusiasmo per il trasferimento alla Juve: "Ho iniziato a correre da una settimana, il professor Mariani mi ha detto che procede tutto bene. Ora bisogna solo lavorare e avere molta pazienza. Sono molto emozionato: stare qui per me e' un sogno. Ho atteso tanto questo momento: ora sono veramente felice. Lo scorso anno ho provato a più riprese a venire qui alla Juve ma sono felice di esser rimasto all'Atalanta, dove sono cresciuto parecchio. Gasperini mi ha aiutato tanto: ringrazio lui e tutta la società nerazzurra. Infine, ringrazio la Juve, che in questi anni mi ha aspettato".
Come giocherà Spinazzola nella Juventus di Allegri
E adesso Spinazzola è concentrato solo sulla Juventus, e sulla possibilità dopo tanta gavetta di lasciare il segno in bianconero: "Gli inizi per me sono stati molto difficili, ero in prestito e non riuscivo a dare il meglio, poi lo spostamento di ruolo mi ha aiutato. Preferisco giocare a sinistra, a destra ci sono stato poco ma ho giocato più alto, il terzino da quella parte non l'ho fatto mai ma se serve mi adeguo. Con Allegri avevo già fatto un ritiro di un mese in passato, gli italiani della Juventus già li conoscevo grazie alla Nazionale, anche l'ambiente, sono partito avvantaggiato".