Juventus, sollievo Pjanic per Allegri: il bosniaco è tornato in campo
Un pezzo alla volta, Massimiliano Allegri sta recuperando tutti gli infortunati. Dopo il rientro di Mattia De Sciglio, manca infatti davvero poco al ritorno in campo anche di Miralem Pjanic. E' questa la buona notizia che arriva da Vinovo, dove il centrocampista bosniaco è sceso in campo con i compagni confermando i progressi degli ultimi giorni. La truppa campione d'Italia, al netto dei 16 giocatori convocati con le nazionali, si è così messa al lavoro in vista della sfida di Marassi contro la Sampdoria.
A confermare l'attuale condizione fisica dell'ex Roma, ci ha pensato la stessa società con un comunicato comparso sul sito ufficiale: "Pjanic ha ripreso oggi i primi contatti con il lavoro sul campo e proseguirà il monitoraggio quotidiano in base a quanto previsto dal programma". Le prossime sedute nel centro sportivo dei campioni d'Italia, daranno un quadro più preciso allo staff di Allegri in merito al ritorno in campo.
L'ansia per Mandzukic
La speranza del tecnico è quella di poter contare sul giocatore per la sfida con il Barcellona del prossimo 22 novembre. In attesa della fine dell'incubo di Marko Pjaca e dell'infortunio che ha colpito Benatia (entrambi vicini al rientro), dalla società juventina filtra preoccupazione per la salute di Mario Mandzukic.
L'attaccante croato, che aveva raggiunto la sua nazionale per la gara di andata del playoff di qualificazione mondiale con la Grecia, è dunque rimasto in panchina e non è sceso in campo a causa di un fastidio al flessore della coscia destra che i medici croati, dopo aver visto gli esami, hanno giudicato di poco conto. Al posto del bianconero, ha giocato il milanista Kalinic: autore di uno dei quattro gol, con cui la nazionale croata ha battuto i greci.