Juventus, sgarbo all’Inter: bianconeri su Luiz Gustavo
Il calciomercato invernale è ormai alle porte: le squadre hanno ormai già individuato, chi più e chi meno, i rinforzi necessari da tesserare per raggiungere i propri obiettivi. Ma in qualche caso c'è anche chi non perde occasione per fare qualche "sgarbo" ai rivali di sempre, magari sottraendogli un calciatore che sembrava ormai "preso" e portarlo nelle proprie fila. E' il caso ad esempio dell'interesse della Juventus per Luiz Gustavo, che sembrava ormai ad un passo dall'Inter.
Con Witsel che sembra ormai destinato alla Super League cinese, la Vecchia Signora vuole rinforzare comunque la linea mediana, orami completamente stravolta dai tempi di Conte dopo gli addii di Pirlo, Vidal e Pogba. E Luiz Gustavo sembra fare al caso della Juventus: centrocampista di esperienza, prezzo contenuto e voglia di cambiare aria visto che la squadra tedesca naviga nei bassifondi della classifica. Piaceva anche all'Inter, dopo che Suning aveva "congelato" Lucas Leiva del Liverpool: ma l'interesse della Juventus cambia gli scenari.
In realtà pare che in casa juventina l'interesse a Luiz Gustavo sia nato dopo che l'Inter si è inserita nella trattativa per Gagliardini dell'Atalanta: un nome che sembra ormai "preso" dalla Juventus, che evidentemente non ha gradito il tentativo di intromissione, rispondendo così per le rime. Luiz Gustavo costerebbe circa venti milioni, contro i trenta dei vari Tolisso (dove c'è da trattare con il solito presidente Aulas del Lione) e N'Zonzi. Insomma, un nome più che gradito in casa bianconera. Se l'affare si concretizzerà, l'Inter dovrà poi puntare su un altro centrocampista, a meno che Suning non cambi idea e "sblocchi" l'affare per Lucas Leiva del Liverpool, attualmente congelato proprio dalla dirigenza cinese.