Juventus- Roma: lo scorso anno vittoria giallorossa firmata da Totti e Riise
Era il 23 gennaio 2010, seconda giornata del girone di ritorno, allo stadio Olimpico di Torino si giocava Juventus– Roma.
La Juventus era passata in vantaggio al 50esimo grazie ad una magia del solito Del Piero; il pareggio di Totti su rigore al 67esimo aveva ristabilito la parità. Poi. Minuto 93esimo: Pizarro mette in area bianconera un pallone teso; all'improvviso sul secondo palo spunta la chioma rossa di John Arne Riise. Colpo di testa sul palo opposto e gol, seguono 20 secondi in cui Carlo Zampa dà sfogo alla propria felicità urlando ripetutamente al "gol".
La prima di Ranieri da avversario contro la Juve si concluse con un tripudio giallorosso sul campo bianconero.
Quella serata rappresentò un punto di svolta nella stagione della Roma: da quel momento i ragazzi di mister Ranieri compresero di poter lottare alla pari con l'Inter, giocandosi fino in fondo le proprie carte nella sfida scudetto.
Oggi da quel giorno sono passati 10 mesi e tutti i tifosi giallorossi sperano di rivivere le emozioni di quel minuto 93 per rilanciarsi in una rincorsa al vertice che, fino a pochi giorni fa, sembrava impossibile.