video suggerito
video suggerito

Juventus-Roma, Coppa Italia 2011: alleno i migliori, perciò faremo di tutto per passare il turno

Gigi Delneri sprona la squadra durante la conferenza stampa della vigilia di Juventus-Roma di Coppa Italia, sfida che si presenta accesissima.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

E'un Gigi Delneri, estremamente deciso quello che si è presentato oggi nella conferenza stampa di rito prima di Juventus-Roma di Coppa Italia, partita decisiva per i bianconeri sulla strada che porta al trofeo, superando i Quarti di finale di Coppa Italia

Il tecnico di Aquileia sa benissimo quanto conti la sfida di domani sera: "In partite importanti come quella di domani mi sembra sia doveroso da parte nostra dare il massimo per ottenere il massimo del risultato. Ed è quello che farà la Juve domani, perchè è un impegno importante, dà stimolo sicuro ed è chiaro che noi vogliamo onorare in pieno questa Coppa Italia, a prescindere da quello che poi sarà il futuro. Il futuro si vede dopo la partita, non prima. Prima dobbiamo giocare con la Roma. La Roma è una squadra molto importante, sta attraversando un momento di forma importante, e noi vogliamo fare di tutto per poter passare il turno, questa è la nostra intenzione".

Delneri ha poi voluto spiegare il significato di alcune frasi pronunciate nei giorni scorsi e travisate dalla stampa: "Io credo che i miei giocatori siano i migliori, per me; che è diverso dal dire ‘la mia squadra è migliore delle altre'. Per me, i miei giocatori sono i migliori di tutti. Ma lo erano anche quelli della Sampdoria, lo erano quelli dell'Atalanta, lo erano tutti quelli che io ho allenato. Per me sono i migliori. Così anche con la Juve. Non mi ricordo di aver detto che la Juve è migliore; ho detto che i miei giocatori per me sono i migliori di tutti, che è diverso".

In conclusione anche una battuta sul mercato della Juventus: "Se non arriva nessun attaccante la società ha fatto il possibile per portare dei giocatori che potevano ampliare la rosa. E se non ci riusciamo, noi andiamo avanti con questa rosa che è di grande qualità e di quantità fisica, recuperando chiaramente gli infortunati. E torno a ripetere anche un altro concetto, tanto per essere chiaro: la Juventus quando ha avuto tutte le sue componenti al massimo delle capacità fisiche  – torno a ripetere, scrivete giusto – ha combattuto alla pari con tutte le squadre  di vertice della serie A. E quindi io dico che noi siamo competitivi se stiamo bene, come tutte le squadre. E dunque io vado avanti con i miei giocatori, nei quali ho grande fiducia, perchè hanno disponibilità, hanno carattere e hanno voglia di fare molto bene nella Juventus".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views