video suggerito
video suggerito

Juventus-Roma 2012, bianconeri e giallorossi pronti a giocarsi il tutto per tutto

Le probabili formazioni del super posticipo della 33a giornata tra la capolista Juventus e la Roma di Luis Enrique.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Juventus-Roma 2012

Sarà un posticipo pirotecnico quello della 33° giornata di Serie A che vedrà affrontarsi la capolista Juventus contro la Roma di Luis Enrique. I bianconeri in attesa del match pomeridiano del Milan, dovranno necessariamente cercare di conquistare l’intera posta in palio per consolidare il primato. I giallorossi dal canto loro dovranno da qui fino alla fine del campionato provare ad ottenere il maggior numero di punti per centrare quel terzo posto distante ora 4 lunghezze.

Conte si affida ad un centrocampo folto – Il tecnico salentino per nulla disturbato dalle dichiarazioni di Carobbio a proposito del calcioscommesse, è pronto a riaffidarsi al 3-5-2. Lo stesso schieramento usato nella precedente sfida in Coppa Italia, contro la Roma per contrastare le offensive del tridente avversario. Davanti a Buffon dunque ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini; i tre difensori saranno “coperti” dal Marchisio, Vidal e Pirlo al centro con De Ceglie e Lichtsteiner in corsia. In avanti oltre a Matri che dovrebbe vincere il ballottaggio con Quagliarella non al top, ci sarà il grande ex Mirko Vucinic.

Luis Enrique si gioca il tutto per tutto – Il tecnico ex blaugrana non rinuncerà al suo schieramento a trazione anteriore. Davanti al recuperato Stekelenburg, i 4 di difesa saranno Taddei, Kjaer, De Rossi e Josè Angel con Capitan Futuro preferito ad Heinze che dovrebbe accomodarsi in panchina. In mediana spazio a Pjanic, Gago e Marquinho pronti a fare da raccordo con il tridente formato da Totti, Lamela e Osvaldo.

Le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri, Vucinic.

A disp.: Storari, Pepe, Caceres, Giaccherini, Del Piero, Borriello, Quagliarella.

All.: Conte

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg; Taddei, Kjaer, De Rossi, Josè Angel; Pjanic, Gago, Marquinho; Totti; Lamela, Osvaldo.

A disp.: Curci, Rosi, Heinze, Simplicio, Greco, Bojan, Borini.

All.: Luis Enrique

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views