23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Real Madrid 2-2, Vidal e Llorente rispondono a Ronaldo e Bale

Grande prestazione dei bianconeri in una delle sfide più divertenti della Champions League 2013/2014.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

Un pareggio che ha il sapore della vittoria per i bianconeri. 2 a 2 pirotecnico tra Juventus e Real Madrid che hanno regalato uno dei match più divertenti della stagione. Ottima prestazione dei padroni di casa che hanno quasi sempre mantenuto il pallino del gioco creando numerose palle gol, neutralizzate da uno strepitoso Iker Casillas. Passati in vantaggio con il migliore in campo Vidal, freddissimo dal dischetto, nella ripresa i campioni d’Italia hanno incassato il sorpasso firmato Ronaldo e Bale pagando un atteggiamento difensivo troppo morbido. Il carattere bianconero ha premiato la squadra di Conte che ha raggiunto il pari con Fernando Llorente per un punticino molto prezioso alla luce della sconfitta del Galatasaray a Copenaghen.

Casillas non basta, Vidal fa esplodere lo Stadium. Ottimo primo tempo dei bianconeri che hanno sin da subito preso le misure agli avversari concedendo pochissimo. Le merengues si sono aggrappate a Iker Casillas decisivo in almeno 2 occasioni: prima su un tentativo di autogol di Pepe, e poi su un colpo di testa di Llorente che il portiere ha deviato con la gamba in corner. Tanta Juve e poco Real con gli uomini di Ancelotti che si sono affidati solo alle ripartenze di Ronaldo. Il portoghese fischiato dai tifosi ad ogni tocco di palla, si è reso pericoloso solo in un’occasione con un diagonale finito fuori di poco. A premiare i padroni di casa però ci ha pensato il solito Arturo Vidal: il cileno al 40’ ha portato in vantaggio i suoi realizzando in maniera magistrale un calcio di rigore concesso per un ingenuo fallo di Varane sull’amico e compagno di Nazionale Pogba.

Secondo tempo pirotecnico. Nel secondo tempo il Real è entrato in campo con un altro piglio, ma a spianar la strada agli uomini di Ancelotti è stato un grave errore di Caceres. Un retropassaggio ad occhi chiusi dell’uruguaiano ha servito Benzema che a sua volta ha regalato un pallone che Ronaldo ha trasformato in rete con un piatto facile facile su Buffon in uscita. I bianconeri hanno accusato il colpo e il Real galvanizzato è andato vicinissimo al raddoppio con Xabi Alonso che dalla distanza ha colpito una gran traversa. Un’occasione che ha scosso gli uomini di Conte che con Marchisio sono andati ad un passo dal raddoppio: prima Casillas e poi Pepe sulla linea hanno salvato i galacticos. Le merengues però possono sempre contare sui guizzi dei propri fenomeni e infatti al 16’ Bale ha completato la rimonta e con un gran rasoterra ha beffato l’incolpevole Buffon. La partita non ha mai smesso di regalare emozioni così come i campioni d’Italia che, nonostante il terribile uno-due Ronaldo-Bale, non si sono smarriti e hanno continuato a fare la partita. Un’atteggiamento premiato dal gol del pareggio di Llorente che al 65’ ha beffato Varane e superato Casillas con un gran colpo di testa. Nonostante le schermaglie finali il risultato non è cambiato regalando alla Juventus un punto che può risultare molto prezioso in ottica qualificazione.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views