Juventus, quali sono le ultime notizie sulle trattative di calciomercato in entrata e in uscita
La Juventus è già proiettata sul futuro. Il finale di stagione senza obiettivi per i bianconeri, già certi dell'ottavo scudetto consecutivo, consente di mettere le basi per la squadra del futuro sul calciomercato. In attesa di sciogliere i dubbi sulla posizione di Allegri che sarà nota solo dopo l'incontro con Andrea Agnelli, la società di corso Galileo Ferraris sta valutando sul come rinforzare la rosa per la prossima stagione. Non solo acquisti ma anche cessioni per la Juventus che potrebbe essere uno dei club più attivi in sede di trattative.
Juventus, il calciomercato passa dal futuro di Allegri e dalle cessioni
Il calciomercato della Juventus passerà ovviamente dalle scelte relative alla panchina. Solo l'incontro tra il presidente Agnelli e Allegri scioglierà i dubbi sul futuro del tecnico, al netto delle dichiarazioni post-Ajax e delle voci di mercato relative al forte interesse del Psg sul tecnico. Quello che al momento è imprescindibile per la Juventus è la cessione di alcuni big per restare all'interno dei parametri del Fair Play Finanziario e permettere anche di potersi muovere con più "scioltezza" sul fronte delle entrate. Al momento i principali indiziati alla cessione sono Miralem Pjanic (che nella giornata di ieri ha aperto al Psg) e Douglas Costa reduce da una stagione travagliata, con tanti infortuni. Con loro la Juventus potrebbe garantirsi complessivamente circa 100 milioni di euro
Quali giocatori potrebbero lasciare la Juventus nella prossima sessione di calciomercato
Le ultime notizie di mercato però fanno registrare anche novità importanti sul futuro di Joao Cancelo. Se dovesse rimanere Allegri secondo Tuttosport, il laterale portoghese potrebbe essere sacrificato. Non mancano le pretendenti, soprattutto in Premier, con la Juventus intenzionata ad incassare al meno 60 milioni, per piazzare una plusvalenza di 20. Un'incognita anche il futuro di Paulo Dybala: stagione opaca la sua e possibilità di un addio sempre dietro l'angolo. L'argentino che è finito nel mirino del Bayern potrebbe partire solo per le cifre richieste dalla Juventus e vicine ai 100 milioni. A proposito di argentini, i bianconeri sperano che il Chelsea rinnovi il prestito di Higuain per 18 milioni, o ne eserciti il riscatto per 36 milioni. La permanenza di Sarri in Blues potrebbe essere una garanzia sul futuro londinese del Pipita.
Gli obiettivi della Juventus per il mercato, Rabiot e gli altri centrocampisti
Archiviato il capitolo cessioni, è tempo di concentrarsi sui possibili colpi in entrata del calciomercato della Juventus. Le ultime notizie riguardano Adrien Rabiot, con i bianconeri che sognano un nuovo colpo a zero dopo quello che ha portato a Torino Ramsey. Il centrocampista dopo la rottura con il Psg cambierà squadra a giugno e avrebbe già avuto un incontro con gli uomini mercato della Juventus. Il vero scoglio da superare è la richiesta d'ingaggio di 10 milioni di euro, troppo alta per la Vecchia Signora. Gli altri nomi caldi sono quelli della stella del Lione Ndombélé e del solito Paul Pogba, per il quale però la strada è assai in salita, alla luce del forte pressing del Real Madrid.
Calciomercato Juve, la situazione per De Ligt e Chiesa
E' tornato caldo nelle ultime ore anche il nome di De Ligt, giovane talento dell'Ajax già perno della nazionale olandese. Il centrale sembrava destinato al Barcellona che sognava il doppio colpo oranje dopo quello già ufficializzato per De Jong. Brusca frenata però nella trattativa incentrata su cifre vicine ai 70 milioni di euro. La Juventus prova ad inserirsi per quello che sarebbe un vero e proprio colpaccio. Per l'attacco, con Douglas Costa in uscita, s'insiste per Federico Chiesa, con la possibilità di inserire nella trattativa con la Fiorentina il cartellino di Orsolini come riportato da Sportmediaset. La Viola chiede 80 milioni, con Paratici che spera di accomodarsi al tavolo delle trattative forte della volontà del ragazzo di approdare in bianconero per poter far calare le pretese dei toscani.