5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, prossime tre gare decisive per Allegri

Il tecnico toscano è chiamato a fare en plein: dal derby della Mole alla trasferta di Empoli, passando per il match in Germania contro il Borussia Mönchengladbach, tre gare per rilanciare la stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus entra in un momento delicatissimo della stagione. La sconfitta di Reggio Emilia ha dato la spallata decisiva ai sogni scudetto della Vecchia Signora che, salvo davvero una cavalcata trionfale a partire da sabato e fino al termine della stagione, deve dire addio alla corsa al titolo dopo appena dieci giornate. Ed ora sul banco degli imputati finisce anche il tecnico Massimiliano Allegri: sebbene in una sola stagione, quella appena conclusa, sia riuscito a fare meglio di quanto avesse fatto in quattro anni Antonio Conte, vincendo la decima coppa Italia, realizzando un dople assieme allo Scudetto, e portando in finale di Champions League i bianconeri dopo lunghissima astinenza, adesso è proprio il tecnico toscano a rischiare di dover pagare per tutti.

Sabato a Torino va di scena il Derby della Mole: un appuntamento particolarmente sentito quest'anno, visto che il Torino si trova nelle parti alte della classifica, mentre i bianconeri si trovano nella parti basse, staccati di ben undici punti dalla vetta. Ufficialmente, Allegri non rischia nulla: la società lo appoggia e crede in lui, visti i risultati esaltanti della scorsa stagione ed il rinnovamento effettuato quest'estate, con diversi calciatori andati via e tanti altri arrivati. Ma indubbiamente il dodicesimo posto in classifica non lascia contento nessuno: il Frosinone, squadra che occupa il primo posto "salvezza" è dietro di appena due punti, e proprio allo Juventus Stadium aveva fatto il primo punto in Serie A.

Le prossime tre gare saranno insomma decisive: il derby di Torino, la trasferta di Champions contro il Borussia Mönchengladbach, quindi l'Empoli al Castellani. Tre match che, sulla carta, la Juventus potrebbe vincere ad occhi chiusi. Ma che con la crisi attuale, rischiano invece di diventare delle vere e proprie mine: per la prima volta dal 1993, il derby si giocherà con il Torino avanti in classifica, serve subito una vittoria per invertire la rotta. Quindi, chiudere in Germania la qualificazione agli ottavi di Champions, per poi espugnare il Castellani ed iniziare a dare continuità ai risultati. Tre gare in cui la Juventus, ed Allegri, si giocano tutto.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views