4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus, preso Kolasinac. Battuta la concorrenza del Chelsea

Il difensore bosniaco dello Schalke arriverà a costo zero la prossima stagione. GIà nei prossimi giorni Kolasinac effettuerà le visite mediche a Torino.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI

La Juventus ha vinto il braccio di ferro con il Chelsea ed ha bloccato il terzino bosniaco Sead Kolasinac, che già nei prossimi giorni arriverà a Torino ed effettuerà le visite mediche. Il giocatore da tempo era nel mirino dei bianconeri e si pensava potesse già sostituire in questa sessione di mercato Evra, passato sul finire di gennaio al Marsiglia. Ma la dirigenza juventina non ha voluto ulteriormente bruciare i tempi ed ha deciso di bloccare il calciatore adesso e di acquistarlo a titolo definitivo, e soprattutto a costo zero, di fatto la prossima estate.

Immagine

Sead Kolasinac, che il prossimo mese di giugno compirà 24 anni, è un esterno esplosivo ,veloce, bravo nei dribbling ed è un abile crossatore. L’amicizia con Pjanic, compagno di nazionale, pare abbia avuto un ruolo decisivo nella scelta del giocatore che inizialmente sarà l’alternativa di Alex Sandro, da tempo proprietario assoluto della fascia sinistra della Juve. Con lo Schalke ha disputato più di cento partite, e nelle ultime stagioni ha trovato anche la via del gol. Il bosniaco, che è già il terzo colpo per il prossimo campionato (gli altri sono il centrocampista sudamericano del Boca Bentancur e l’esterno offensivo dell’Ascoli Orsolini), vanta anche una discreta esperienza internazionale. Da tempo disputa le coppe con lo Schalke ed ha preso parte anche ai Mondiali brasiliani con la Bosnia.

Marotta e Paratici prenderanno a costo zero questo calciatore e così confermeranno il trend juventino di questi ultimi anni. Perché i due bravi dirigenti sono stati bravi a prendere giocatori di prima fascia in scadenza di contratto. Si ricordano tra questi Pirlo, meraviglioso protagonista soprattutto con Conte, Pogba, rivenduto poi per una cifra incredibile al Manchester United, il basco Llorente, Coman, che il Bayern riscatterà per ventuno milioni, Khedira e Dani Alves, che fanno parte della rosa attuale.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views