356 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, il Bayern riscatta Coman. La Juve incassa 21 milioni

I bavaresi ufficialmente riscattano l’attaccante francese, che già da un anno e mezzo gioca con il Bayern.
A cura di Alessio Morra
356 CONDIVISIONI

Il Bayern Monaco ha comunicato alla Juventus che eserciterà il diritto di riscatto per l’attaccante francese Kingsley Coman. Il club bavarese, come stabilito un anno e mezzo fa, verserà nelle casse dei bianconeri 21 milioni di euro dopo averne già spesi 7 per il prestito biennale. L’affare è stato definito a Milano dove, a Palazzo Parigi, l’a.d. bianconero Marotta ha incontrato il manager Branchini, che ha fatto da intermediario per il Bayern Monaco. E Branchini ha ufficializzato che il Bayern manterrà il proprio impegno e in estate acquisirà in modo completo il cartellino di Coman.

Immagine

Coman è un calciatore con un palmares eccezionale, e si può definire anche incredibile perché Coman ha vinto tantissimo ed ha appena vent’anni. Il francese ha conquistato dieci titoli, due campionati con il PSG, uno con la Juventus (con cui ha disputato una ventina di partite e segnato un solo gol al Verona in Coppa Italia) e il Bayern. Inoltre ha già avuto modo di giocare uno scampolo nella finale di Champions (tra Juve e Barcellona) e la finale degli Europei. Dunque non stupisce affatto il riscatto dei bavaresi, che non hanno tenuto conto dei troppi infortuni subiti sin qui dal giovane francese che in questa stagione con Ancelotti ha giocato appena nove partite (solo sei in campionato). Ma il suo talento è sopraffino e al Bayern questo basta.

La Juventus continua ad essere attivissima sul mercato di gennaio. Marotta ha acquistato il venezuelano Rincon dal Genoa, che ha avuto già modo di esordire sia in campionato sia in Coppa Italia, ed ha acquistato anche il ventiduenne difensore dell’Atalanta Mattia Caldara, che arriverà in bianconero solo nel 2018. E adesso i bianconeri hanno anche la certezza di avere ulteriori venti milioni da spendere, che arrivano dalla cessione definitiva di Coman.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views