33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Juventus-Pogba, rinnovo con super clausola rescissoria

Il fortissimo centrocampista francese dovrebbe rinnovare con la Juventus fino al 2019. A Telefoot, programma di TF1, conferma: “Siamo in trattativa per estendere il contratto”.
A cura di Alessio Morra
33 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Pogba molto presto dovrebbe rinnovare il contratto con la Juventus, che naturalmente verserà molti più soldi sul conto del francese, pronto a firmare fino al giungo del 2019. Ma in questo contratto, stipulato da Marotta, Paratici e soprattutto da Mino Raiola, sarà inclusa anche una clausola di rescissione. Di questo ne sono sicuri quelli de ‘Le Parisien’, che però non hanno quantificato in modo preciso la cifra. Ma se ci sarà la clausola, che comunque sarà almeno di cinquantacinque milioni di euro, la Juventus non potrà opporsi all’eventuale cessione di Pogba, se a Torino si presenterà una società con la cifra indicata dalla clausola. "Siamo in trattative per estendere il contratto" ha ammesso il centrocampista francese a Telefoot, su TF1. "Ho un incontro con il club," ha aggiunto durante l'intervista.

Lo juventino in Francia è diventato una superstar

Paul Pogba in Francia in queste ultime settimane ha cambiato status. Il centrocampista della Juventus ha praticamente preso le redini della Nazionale di Deschamps. Pogba, in patria paragonato a Platini e Zidane (il calciatore che ha portato più soldi alla Juve con la sua cessione), ha disputato un match eccezionale con la Spagna la scorsa settimana a Saint Denis ed ha segnato nell’amichevole con la Serbia, terminata 1-1.

Pogba obiettivo di mercato delle big d’Europa

Pogba nel nostro campionato nelle ultime due stagioni ha mostrato enormi qualità e per questo ha estimatori in ogni angolo del mondo. La Juventus ovviamente teme le due grandi di Spagna (Real Madrid e Barcellona) che non hanno limiti, e possono permettersi di acquistare qualunque calciatore a qualsiasi cifra – nella scorsa estate sia il Real sia il Barca hanno speso ottanta milioni di euro per un solo calciatore (Rodriguez e Suarez). Ma naturalmente Agnelli e Marotta dovranno guardare con preoccupazione anche il Bayern Monaco, che con Guardiola in panchina sta puntando sempre più sul mercato straniero, sul Manchester United e sul Paris Saint Germain, che ha bisogno di una stella dei ‘Bleus’ per infiammare ancora di più in patria.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views