video suggerito
video suggerito

Juventus, Pogba indica la strada: “Battere l’Inter per dimenticare la Supercoppa”

Il centrocampista francese, a poche ore dal Derby d’Italia contro i nerazzurri, fissa gli obiettivi del 2015: “Scudetto, Quarti di Champions e, prima di tutto, tre punti contro l’Inter”
A cura di Alberto Pucci
374 CONDIVISIONI
Immagine

Non poteva esserci sfida migliore per far ripartire alla grande la Serie A, dopo la sosta natalizia. Il 2015 del calcio italiano, si presenterà subito con un "super classico" del nostro campionato: una di quelle sfide che, negli ultimi anni, ha fatto entusiasmare e discutere animatamente i tifosi "bianconerazzurri". Dopo i regali di Babbo Natale, Allegri e Mancini aspettano ora la Befana, confidando in un dolce omaggio. Allo "Stadium", l'ex Inter di Stramaccioni fu la prima a vincere. Un ricordo che mette un po' in apprensione i campioni d'Italia, visti con la lingua di fuori nella sfida di Supercoppa contro il Napoli. Il nuovo anno bianconero ripartirà proprio in ricordo della sconfitta di Doha, una finale persa in malo modo che i piemontesi vogliono assolutamente cancellare: "Siamo tristi per come è finita quella partita – ha dichiarato Pogba, davanti alle telecamere di Sky – Contava solo vincere, e non siamo riusciti a farlo. Abbiamo commesso degli errori che non ci hanno permesso di portare a casa la Coppa. Dobbiamo dimenticarla e ripartire. Siamo nel 2015 e la Supercoppa per me rappresenta il passato". 

Guanto di sfida al Mancio – Il presente bianconero si chiama Inter. Quella contro Ranocchia e compagni è la prima sfida importante del nuovo anno: "Le partite contro l'Inter non sono mai facili – continua Pogba – E' un derby, non è come tutte le altre. L'anno scorso, dopo la sosta, battemmo la Roma. Speriamo di ripeterci anche contro i nerazzurri". Per Paul Pogba, gli obiettivi personali e di squadra sono chiari. A Roma c'è chi è pronto a sputar sangue per la conquista del tricolore, il francese non si tira indietro e accetta la sfida: "Posso fare di più, so che devo migliorare. L'unico modo per rimanere al top, è quello di comportarsi da professionista in campo e fuori. Per quanto riguarda la squadra, vorrei vincere un altro scudetto e andare avanti il più possibile in Europa. Col Borussia Dortmund, non sarà facile e dovremo dare il massimo per centrare i quarti di Champions League".

374 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views